Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Rinaldo Tartari

Quality Engineering Handbook

Verso difetti zero con: Design of Experiments, Robust Design, Prove vita accelerate

Un libro il cui grande pregio è di rendere facilmente accessibili e applicabili le tecniche esposte. Rivolto sia ai tecnici delle funzioni produzione, progettazione, ricerca e sviluppo che ai responsabili della qualità.

cod. 100.483

Dino Bachechi, Giuseppe Bendinelli

Management in Sanità

Linee guida per la operatività nelle aziende sanitarie

Questo testo, nato dall'esperienza di centinaia di seminari rivolti dall'Istituto Europeo Management Socio-sanitario a medici, sanitari, amministrativi, tecnici e infermieri delle aziende sanitarie, descrive le linee guida per conseguire gli obiettivi di efficienza, efficacia, qualità ed economicità previsti dal Servizio Sanitario Nazionale.

cod. 100.477

Jmac Consiel, Minoru Tanaka

Fact Finding

Conoscere l'impresa per rinnovarla. Diagnosi rapide per migliorare i processi aziendali

Questo libro offre una raccolta di schede che presentano finalità, metodi, risultati e modalità concrete di "diagnosi" per l'azienda. Queste diagnosi sono utili per realizzare rapidi check-up aziendali ed hanno il vantaggio di essere state utilizzate in moltissime imprese appartenenti a tutti i settori industriali.

cod. 100.475

Gianfranco Baraghini, Barbara Trevisani

Le ISO 9000 in sanità

La Vision. Per "governare" bisogni e richieste

Questo volume mostra come le ISO 9000/VISION quando applicate considerando le specificità del contesto sanitario possono diventare un modello di riferimento capace di sostenere il miglioramento continuo e soprattutto essere condiviso dai professionisti che operano in strutture sanitarie a partire da medici e infermieri.

cod. 100.463

Andrea Castiello d'Antonio

Psicopatologia del management.

La valutazione psicologica della personalità nei ruoli di responsabilità organizzativa

Fino a che punto, oggi, le aziende dedicano un'adeguata attenzione alla scelta dei loro referenti manageriali, commerciali e professionali? Che livello di coscienza esiste in merito alle sottili, nascoste, ma insidiosissime psicopatologie che molti responsabili presentano, ma che non possono essere visualizzate se non abbracciando un punto di vista psicologico, clinico e diagnostico?

cod. 100.461

Glenn A. Welsch

I budget

Come prepararli e impiegarli per programmare e controllare l'attività aziendale

Questo fortunato volume è il più organico e completo sulla moderna tecnica dei budget, alla luce delle più avanzate esperienze aziendali. E' corredato da centinaia di esempi e da 113 moduli e tabelle.

cod. 100.24

Bruno Fornari

Gli indici aziendali

Come prepararli e impiegarli per controllare l'andamento aziendale e per leggere e capire i bilanci

Come prepararli e impiegarli per controllare l'andamento aziendale e per leggere e capire i bilanci.

cod. 100.66

Luigi Lombardi

Come risolvere i problemi finanziari dell'impresa

Incassi, pagamenti, prestiti, impieghi. Rapporti con le banche. Strumenti finanziari derivati. Informatizzazione della tesoreria

Un quadro di riferimento puntuale su tutte le operazioni finanziarie, con molti suggerimenti operativi.

cod. 100.324

Una guida per gli operatori. Per ogni area di riferimento (organizzazione e formazione; programmazione; gestione tecnica ed economica; ingegneria; manutenzione esecutiva) il lettore troverà le informazioni e le applicazioni specifiche di suo interesse, in modo da confrontarle con la propria realtà aziendale ed esperienze.

cod. 100.343

Enzo Belluco

SPC: il controllo statistico dei processi.

Le carte di controllo cusum, E.W.M.A., Q. Introduzione ai test sequenziali. Gli indici di capacità di processo. La tecnica del pre-controllo

Un manuale per quanti vogliano approfondire e padroneggiare le tecniche stratistiche per il controllo di processo.

cod. 100.451