Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Lucia Giangiacomo
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2000/30
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. Dimensione file 67 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The increasing pervasiveness of technologies in social life bring to the dematerialization of the social life. In other words, people tend to consider increasingly important the automatic processing of information in the production processes and in communication. The authoress started her essay wandering how much this tendency alters our relationship with the world takes consistence from it, and taking meaning from inter-subjective backgrounds. By assuming that consuming is a significant social acting, the authoress has analysed the processes of virtualisation that have to do with this part of the social life through the exam of a real case, looking for possible spaces of consuming: the BOPERVOI project of the Town of Bologna, Telecom and Coop Adriatica, which have offered on-line services and goods to a panel of families in Bologna.;
Lucia Giangiacomo, Commercio elettronico e dematerializzazione del sociale: il progetto BOPERVOI in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 30/2000, pp , DOI: