Titolo Rivista SOCIOLOGIA URBANA E RURALE
Autori/Curatori Elisa Gaudio
Anno di pubblicazione 2002 Fascicolo 2001/66
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. Dimensione file 161 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This essay focuses on the impact that the convergence of computing and communications would have on the tourism process. The Internet is changing a range of business practices. It offers a completely new approach to the production, promoting and marketing, forging strategic alliances and conducting transactions. As a result, new tourism intermediaries appear on the global market and they cre-ate general Websites to promote their products: on the one hand private busi-nesses; on the other hand regional and local operators, created by institutional ac-tors. A comparison between these two different approaches will show how re-gional Websites can become an effective gateway for many areas, helping to in-crease awareness of tourism product and tourism numbers.;
Elisa Gaudio, Globalizzazione e localismo nella comunicazione turistica in "SOCIOLOGIA URBANA E RURALE" 66/2001, pp , DOI: