Il sistema-moda: identità e trasformazioni

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Sofia Gnoli
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/32
Lingua Italiano Numero pagine 11 P. Dimensione file 60 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The article examines the historical and social changes which have had an influence on the fashion throughout the centuries; it focuses in particular on the passage from an elitist fashion-system, a luxury for the cream of society, to a democratic one, where the fashion goes beyond the simple fact of clothes and pervades the whole society by media and advertising.;

Sofia Gnoli, Il sistema-moda: identità e trasformazioni in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 32/2001, pp , DOI: