The English Football Stadium as a Site of Post-Modern Consumption: Text and Image

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Roger Penn
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/108
Lingua Inglese Numero pagine 6 P. 141-146 Dimensione file 1680 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The English Football Stadium on a Site of Post Modern Consumption: Text and Image (by Roger Penn) - ABSTRACT: This paper argues that the new football stadium in the English Premier League can be seen as a quintessential site of post-modern consumption. By using the four fold elements of Baudrillard’s classic model of postmodern consumption. This paper also argues the point that the consumption of football in contemporize England is governed by processes of monopolsation. As well as alienating within the emergence of a dualistic structure. In particular the introduction of the season ticket as the gateway to seeing live games between main clubs, involving a simultaneous burdensome duty as well as the COM modification of the football supporter. This paper makes use of visual data and conventional narrative textual explanations.

Roger Penn, The English Football Stadium as a Site of Post-Modern Consumption: Text and Image in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 108/2007, pp 141-146, DOI: