Guest Editorial

Titolo Rivista ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Autori/Curatori Katia Laura Sidali, Andrea Cristina Dorr, Achim Spiller
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/3
Lingua Inglese Numero pagine 4 P. 9-12 Dimensione file 60 KB
DOI 10.3280/ECAG2014-003002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Caswell, J.A. & Padberg, D.I. (1992). Toward a More Comprehensive Theory of Food Labels. American Journal of Agricultural Economics, 74 (2), 460-468. DOI: 10.2307/1242500
  2. Correa, C.M. (2002). Protection of geographical indications in Caricom Countries. Paper prepared for caricom. Available at www.crnm.org/documents/studies/geographical%20Indications%20-%20Correa.pdf.
  3. Golan, E., Kuchler, F. & Lorraine, M. (2000). Economics of Food Labelling, Economic Service des U.S. Department of Agriculture, in Agricultural Economic Report No. 793, Washington D.C. 2000.
  4. Insight Consulting, R. Origin (2013). Study on geographical indication protection for non-agricultural products in the Internal market, Final report-18 February 2013.
  5. Josling, T. (2006). The war on Terroir. geographical indications as a transatlantic trade conflict. Freeman-Spogli Institute for International Studies, Stanford University. March 30, 1-31.
  6. Kleinwechter, U. & Grethe, H. (2006). “The adoption of the Eurepgap standard by mango exporters in Piura, Peru”. Paper provided by International Association of Agricultural Economists in its series 2006 Annual Meeting, August 12-18, 2006, Queensland, Australia.
  7. Vandecandelaere, E., Arfini, F., Belletti, G. & Marescotti, A. (2009). Linking people, places and products. A guide for promoting quality linked to geographical origin and sustainable geographical indications. Roma: fao. Profeta, A., Balling, R., Schoene, V. & A. Wirsig (2010). Protected geographical indications and designations of origin. an overview of the status quo and the development of the use of regulation (ec) 510/06 in Europe, with special considerations of the German situation. Journal of international food & agribusiness Marketing, 22(1/2), 179-198. DOI: 10.1080/0897443090300778

Katia Laura Sidali, Andrea Cristina Dorr, Achim Spiller, Guest Editorial in "ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE" 3/2014, pp 9-12, DOI: 10.3280/ECAG2014-003002