Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Internet sport co-marketing

La diffusione di Internet in Italia e nel mondo ha coinvolto anche lo sport, che è attualmente una delle aree tematiche più apprezzate dagli internauti. Oltre ad un inquadramento teorico nel libro vengono illustrate numerose esperienze relative a società sportive quali la A.S. Roma e la S.S. Lazio, a Federazioni Sportive come quella motociclistica, a grandi campioni come Francesco Totti, a grandi imprese della new technology come Siemens Mobile Phones.

cod. 100.484

Gilberto Gabrielli

Il racconto dell'OPA

La comunicazione finanziaria in Italia

Una discussione della normativa e assieme un'analisi in chiave di marketing, con riferimento ai casi di Telecom Italia, Generali-Ina, Tiscali.

cod. 100.481

Carlo Pacchi, Franco Berti

Qualità in organizzazioni sanitarie

Progettare, realizzare e valutare un sistema di gestione per la qualità. Una integrazione di approcci con la vision 2000

Una guida dedicata a istituzioni e operatori impegnati in programmi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità dei servizi (prestazioni, processi, risultati) in ambito sanitario. Allegata al volume (sul sito www.francoangeli.it in un'area esclusivamene riservata agli acquirenti del libro) è la Carta della qualità: uno strumento di base per operare processi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità.

cod. 100.473

Vittorio Masoni

La pratica della valutazione

Per chi analizza alternative di processo operativo, investimento, organizzazione, portafoglio progetti, prodotto, policy e per chi deve decidere

Un testo consigliato a tutti coloro che devono valutare scelte di progetti d'investimento, di processi operativi , di portafogli progetti, di programmi, di prodotti d'organizzazione e di policy e a coloro che, alla fine, devono decidere. Condensa in 280 voci d'agevole consultazione le cognizioni teoriche e pratiche necessarie per una corretta valutazione.

cod. 100.470

L'opera costituisce un riferimento professionale ed applicativo per quanti all'interno (dirigenti, funzionari, amministratori) della pubblica amministrazione ed all'esterno (professionisti ed imprenditori) vogliano approfondire la conoscenza della tecnica del project financing, dei suoi riferimenti normativi e delle best practicies organizzative ed amministrative.

cod. 100.448

Una guida di riferimento per dirigenti e imprenditori in aziende impegnate nello sviluppo della propria presenza nei mercati esteri. Un textbook per studiosi e studenti di marketing internazionale di università e business school.

cod. 100.443

Federico Rajola

Sistemi di CRM e business intelligence nel settore finanziario

Aspetti organizzativi e tecnologici

Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.

cod. 100.404

Marcello Morelli

La comunicazione d'impresa e la promozione dell'immagine

Metodi e tecniche per lo sviluppo, la pianificazione e la verifica della comunicazione

Offre, a quanti vogliano occuparsi di comunicazioni d'impresa, gli strumenti per acquisire un'adeguata preparazione sui diversi aspetti della tutela e della promozione dell'immagine.

cod. 100.339

Antonio Foglio

Azienda obiettivo vendita

Gli imperativi per una vendita vincente

Occorre non solo vendere. MA VENDERE BENE. Con criteri di novità, in maniera coordinata e completa indica quali debbono essere le vie da seguire per un valido processo di vendita.

cod. 100.337