Le stock options
La prima guida alle nuove possibili soluzioni di stock options in Italia! Le modalità, i problemi, le caratteristiche di funzionamento, la normativa civilistica e fiscale…
cod. 100.433
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli
Le stock options
La prima guida alle nuove possibili soluzioni di stock options in Italia! Le modalità, i problemi, le caratteristiche di funzionamento, la normativa civilistica e fiscale…
cod. 100.433
Un percorso per affrontare e gestire le problematiche dei costi della sanità
Una guida per medici e responsabili amministrativi di strutture sanitarie, con la proposta di un percorso organizzativo ottimale per contenere i costi mantenendo alti standard di qualità delle prestazioni.
cod. 100.419
Scenari, prospettive e tecniche per vendere in rete
Un quadro preciso del fenomeno Internet in Italia e negli altri Paesi. Una guida a tutte le problematiche (dal marketing, alla sicurezza, al fisco) per un utilizzo a fini commerciali da parte delle piccole e medie imprese nel nostro paese.
cod. 100.416
Preparazione all'informatizzazione aziendale
Questo volume offre una visione complessiva delle numerose realtà che può presentare una impresa agricola e propone una guida metodologica sistematica per unificarne l'approccio e la gestione nell'obiettivo di ottenere un rendiconto aziendale ma nel contempo consentire la pianificazione, gestione e rendicontazione delle singole attività.
cod. 100.412
Analisi, schemi tipo e capitolati. Manuale per direttori generali, direttori sanitari ed amministrativi di aziende sanitarie e ospedaliere
Frutto di un'esperienza concreta, fornisce sia ampie basi teoriche e di analisi (che consentono di inquadrare l'outsourcing in un ambito economico-aziendalistico) sia numerosi esempi reali di capitolati, gare d'appalto, contratti ecc. relativi alle singole procedure, che agevolano la realizzazione dell'outsourcing e ne inquadrano anche gli aspetti più tipicamente amministrativi.
cod. 100.409
Una guida al tema del commercio elettronico rivolta primariamente alle imprese di medie e piccole dimensioni. Realizzato da un gruppo di esperti e studiosi di commercio elettronico, intende rispondere alle domande più comuni che un imprenditore si pone: Come posso usare Internet per individuare nuovi clienti? Quali prodotti e/o servizi possono essere venduti più facilmente attraverso il Web? La transazione economica sulla rete è sicura?
cod. 100.406
Pianificazione industriale degli esperimenti
Migliorare la qualità e, in parallelo, contenere sempre più i costi sono due condizioni indispensabili per prosperare (o, quanto meno, sopravvivere) nei mercati globali. Questo volume analizza e valuta le opportunità offerte dalla sperimentazione programmata, dedicando particolare attenzione al contesto della piccola e media impresa.
cod. 100.405
Strategie di cooperazione nel mercato sportivo
Una guida concreta per dirigenti di società sportive (grandi o piccole), operatori di marketing di aziende produttrici di beni o servizi, e per tutte quelle aziende che agiscono in mercati dove la componente sportiva può costituire un fattore di successo. L'illustrazione è costantemente sviluppata con riferimenti a casi concreti collegati con il calcio, la pallavolo, il pattinaggio, l'atletica leggera, il basket, ecc. ed anche con riferimenti ed esperienze internazionali.
cod. 100.374
Analisi e gestione dei fattori di successo della performance
La diffusa deregulation, l'espansione dei mercati azionari e la disponibilità per gli investitori di una sofisticata informazione finanziaria, impongono un nuovo imperativo globale per imprese e dirigenti: massimizzare la creazione di valore per gli azionisti. Questo libro è uno strumento fondamentale per manager, imprenditori e consulenti per gestire il legame tra strategia e valore azionario.
cod. 100.372
Il marketing, le vendite, la pubblicità e la comunicazione d'impresa nella realtà della rete globale
Tutte le informazioni necessarie ai manager delle imprese commerciali e di distribuzione per comprendere in che modo, negli anni a venire, si potranno sfruttare le capacità delle reti per aprire nuove strade alle aziende di ogni tipo e dimensione.
cod. 100.365