Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Marcello Morelli

Il commercio elettronico

Scenari, prospettive e tecniche per vendere in rete

Un quadro preciso del fenomeno Internet in Italia e negli altri Paesi. Una guida a tutte le problematiche (dal marketing, alla sicurezza, al fisco) per un utilizzo a fini commerciali da parte delle piccole e medie imprese nel nostro paese.

cod. 100.416

Odoardo Guerrieri Gonzaga, Renzo Spezia

La moderna gestione dell'impresa agricola supportata dal computer

Preparazione all'informatizzazione aziendale

Questo volume offre una visione complessiva delle numerose realtà che può presentare una impresa agricola e propone una guida metodologica sistematica per unificarne l'approccio e la gestione nell'obiettivo di ottenere un rendiconto aziendale ma nel contempo consentire la pianificazione, gestione e rendicontazione delle singole attività.

cod. 100.412

Rodolfo Gianani, Anna Maria Massara

Outsourcing e sanità

Analisi, schemi tipo e capitolati. Manuale per direttori generali, direttori sanitari ed amministrativi di aziende sanitarie e ospedaliere

Frutto di un'esperienza concreta, fornisce sia ampie basi teoriche e di analisi (che consentono di inquadrare l'outsourcing in un ambito economico-aziendalistico) sia numerosi esempi reali di capitolati, gare d'appalto, contratti ecc. relativi alle singole procedure, che agevolano la realizzazione dell'outsourcing e ne inquadrano anche gli aspetti più tipicamente amministrativi.

cod. 100.409

Sergio Campodall'Orto, Beatrice Ghiglione

L'azienda on line: verso il commercio elettronico

Una guida al tema del commercio elettronico rivolta primariamente alle imprese di medie e piccole dimensioni. Realizzato da un gruppo di esperti e studiosi di commercio elettronico, intende rispondere alle domande più comuni che un imprenditore si pone: Come posso usare Internet per individuare nuovi clienti? Quali prodotti e/o servizi possono essere venduti più facilmente attraverso il Web? La transazione economica sulla rete è sicura?

cod. 100.406

Fiorenzo Franceschini, Lionello Negri

Sperimentare per la qualità

Pianificazione industriale degli esperimenti

Migliorare la qualità e, in parallelo, contenere sempre più i costi sono due condizioni indispensabili per prosperare (o, quanto meno, sopravvivere) nei mercati globali. Questo volume analizza e valuta le opportunità offerte dalla sperimentazione programmata, dedicando particolare attenzione al contesto della piccola e media impresa.

cod. 100.405

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Il co-marketing sportivo

Strategie di cooperazione nel mercato sportivo

Una guida concreta per dirigenti di società sportive (grandi o piccole), operatori di marketing di aziende produttrici di beni o servizi, e per tutte quelle aziende che agiscono in mercati dove la componente sportiva può costituire un fattore di successo. L'illustrazione è costantemente sviluppata con riferimenti a casi concreti collegati con il calcio, la pallavolo, il pattinaggio, l'atletica leggera, il basket, ecc. ed anche con riferimenti ed esperienze internazionali.

cod. 100.374

Andrew Black, Philip Wright

La ricerca del valore nell'impresa

Analisi e gestione dei fattori di successo della performance

La diffusa deregulation, l'espansione dei mercati azionari e la disponibilità per gli investitori di una sofisticata informazione finanziaria, impongono un nuovo imperativo globale per imprese e dirigenti: massimizzare la creazione di valore per gli azionisti. Questo libro è uno strumento fondamentale per manager, imprenditori e consulenti per gestire il legame tra strategia e valore azionario.

cod. 100.372

Marcello Morelli

Internet: l'impresa in rete

Il marketing, le vendite, la pubblicità e la comunicazione d'impresa nella realtà della rete globale

Tutte le informazioni necessarie ai manager delle imprese commerciali e di distribuzione per comprendere in che modo, negli anni a venire, si potranno sfruttare le capacità delle reti per aprire nuove strade alle aziende di ogni tipo e dimensione.

cod. 100.365

Aicq-Associazione Italiana per la Qualità, Qts - Qualita' Trasporti e Servizi

I sistemi di qualità per le imprese di pulizia

Interpretazione della norma UNI EN ISO 9002

Una guida pratica e completa che evidenzia i significati e i requisiti della norma UNI EN ISO 9002 e ne propone interpretazioni mirate ai servizi di pulizia.

cod. 100.360

Luigi Penati

Strategie di marketing per il terzo millennio

Guida operativa per imprenditori e dirigenti

I rapporti con le altre funzioni aziendali (personale, amministrazione, produzione); il marketing mix (ricerche, distribuzione, pubblicità, promozione, packaging, logistica); i piani strategici. Una trattazione dettagliata: ricca di riferimenti, casi e suggerimenti innovativi.

cod. 100.191