Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 301 titoli

Nino Vitolla

Per vendere ci vuole metodo

Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Come capire come vuole essere trattato un cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti: il TTI Success Insights. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare!

cod. 1060.335

Lisa Earle McLeod, Elizabeth Lotardo

Il fine nobile della vendita

Fare la differenza oltre il profitto

Utilizzando dati reali, storie avvincenti e ricerche psicologiche, le esperte di leadership delle vendite McLeod e Lotardo spiegano perché i venditori che comprendono veramente come possono fare la differenza per i clienti superano coloro che si concentrano solo su obiettivi e quote interni. Un libro che ha cambiato il gioco delle vendite: che tu sia un dirigente, un manager o un aspirante leader di vendita, scoprirai come trovare il tuo Fine Nobile di Vendita e creare una forza vendita di Veri Credenti.

cod. 1060.333

Silvana Frascheri

Business Process Reengineering

Una guida pratica per mappare e reingegnerizzare i processi aziendali

Una guida concreta ed efficace che vi aiuterà a reingegnerizzare e migliorare i processi all’interno della vostra azienda. Una guida preziosa per tutti coloro che, in azienda, si occupano di processi e vogliono apprendere rapidamente il modo per migliorarli ed ottimizzarli riducendo tempi e costi: imprenditori, manager, responsabili, owner di processo, team leader.

cod. 1060.316

Salvatore Coddetta

Strategie di acquisizione e vendita immobiliare

Suggerimenti pratici per agenti immobiliari, neofiti o esperti che vogliono distinguersi nel mercato

La nuova edizione della più diffusa guida sulle strategie del mercato immobiliare, adatta sia per il neofita che per l’esperto. Consigli, strategie e suggerimenti pratici che aiuteranno gli operatori a incrementare i propri incarichi e le proprie vendite.

cod. 1060.161.1

Aica

Ecdl Digital Marketing

Strumenti e strategie

Gli elementi e le competenze di base richiesti a tutti coloro – non necessariamente specialisti di marketing digitale – che, anche solo in parte, utilizzano il canale Web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali. Il testo è preparatorio alla certificazione ECDL Digital Marketing, proposta dalla Fondazione ECDL/ICDL a livello internazionale e distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

cod. 1060.295

Renata Borgato, Massimiliano Moscarda

Cibo per draghi

Come progettare i giochi d'aula e condurre il debriefing nella formazione esperienziale

Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione o vogliano approfondire l’approccio esperienziale della formazione in aula per adulti. Il volume offre strumenti pratici e concreti per scegliere consapevolmente il gioco d’aula in funzione agli obiettivi, progettarlo per rispondere alle esigenze formative e utilizzarlo in modo appropriato per contestualizzare l’esperienza vissuta.

cod. 1060.293

Maria Grazia Persico, Federico Rossi

Comunicare la sostenibilità

Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

La sostenibilità è una scelta necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Gli autori ne approfondiscono tutti gli aspetti con un taglio estremamente pratico e concreto, grazie all’analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell’impresa e settore merceologico di appartenenza.

cod. 1060.276

Tiziana Fragomeni

I professionisti e la gestione dei conflitti

Un metodo innovativo per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni

Cosa succede quando si è coinvolti in un conflitto? Che cosa lo scatena e quali sono i suoi possibili esiti? Quali emozioni si provano? Come allontanare rabbia, autoritarismo e indifferenza? Una guida pratica e operativa per avvocati, commercialisti, manager e direttori del personale, ma anche per quanti vogliano imparare un metodo nuovo per risolvere più efficacemente controversie e negoziazioni.

cod. 1060.266

Maurizio Giantin

Gestire i clienti al telefono

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.

cod. 1060.249

Paola Imparato

Strategie di vendita per un ristorante di successo

L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti

Con uno stile semplice, chiaro e scorrevole, il volume guida il lettore, passo dopo passo, attraverso i diversi aspetti dell’arte della vendita nel settore della ristorazione.

cod. 1060.242