PraticaMente. Esercizi per cambiare

Umberto Longoni

Imparare dai gatti a vivere bene

Esercizi per ritrovare un sano equilibrio e piccole felicità

I gatti, simbolo per eccellenza di indipendenza, pazienza, curiosità e coraggio, possono insegnarci davvero molto. Prendendo spunto dal loro comportamento, questo libro offre utili suggerimenti e propone test ed esercizi per rendere la vostra vita migliore!

cod. 1166.10

Valentina Iadeluca, Antonella Montano

Amori lontani

Esercizi per imparare a conoscere e vivere al meglio le relazioni a distanza

Questo breve libro vuole fornire spunti di riflessione e strumenti concreti per quanti, in questo momento, sono alle prese con una relazione a distanza, per imparare a sopravvivere alla lontananza e riuscire a trasformarla in preziosa opportunità.

cod. 1166.9

Cristina Marzano, Antonella Montano

Buonanotte

Esercizi per gestire e superare l'insonnia

Ti capita mai di trascorrere delle notti dormendo solo poche ore perché ti svegli e non riesci a riaddormentarti? O perché hai difficoltà di addormentamento nonostante la stanchezza e il desiderio di dormire? Questo libro, pieno di consigli utili ed esercizi pratici, ti fornirà quelle strategie indispensabili ad affrontare, gestire e superare l’insonnia.

cod. 1166.7

Umberto Longoni

L'autostima si impara

Esercizi per aumentare la fiducia in se stessi

Chi non si ama e non si piace abbastanza difficilmente piacerà agli altri. L’autostima è, infatti, la bussola che orienta nella vita, nella professione, nella realizzazione di sé e nei sentimenti. Questo libro offre uno specifico percorso di cambiamento: con esercizi pratici psicologici, suggerimenti e diverse chiavi di lettura della realtà, aiuta a modificare le idee scoraggianti e i punti di vista perdenti e ad aumentare la fiducia in se stessi.

cod. 1166.5

Davide Viola

30 giorni di mindfulness

Esercizi per vivere con serenità e consapevolezza

30 giorni di mindfulness si propone come una vera e propria guida pratica per integrare la mindfulness nel proprio quotidiano. È un “diario”, con oltre 90 esercizi tra meditazioni, pratiche yoga, mandala da colorare, per imparare ad aprirsi alla vita, alle emozioni e alle sensazioni così come sono, respiro dopo respiro, giorno dopo giorno.

cod. 1166.8

Daria D'alia, Antonella Montano

Mindful eating

Esercizi per alimentarsi in modo saggio ed equilibrato

La mindful eating ci insegna a prestare attenzione e a maturare consapevolezza nei confronti delle nostre abitudini alimentari, ma non solo. È anche un antidoto contro i tanti fattori che minano un’alimentazione regolare ed equilibrata, con conseguenze sia fisiche che psicologiche sulla salute. Attraverso gli esercizi di mindful eating presenti nel libro, possiamo finalmente riscoprire l’innata saggezza, patrimonio di ogni essere umano, di alimentarsi in modo sano.

cod. 1166.6

Roberto Cavaliere

Quando l'amore diventa dipendenza.

Esercizi per superare relazioni malsane

Qualsiasi amore può diventare un legame malsano di dipendenza affettiva e, per quanto possa sembrare paradossale, bisogna sapere che è più facile interrompere una relazione sana rispetto a una nociva. Come uscirne allora?

cod. 1166.4

Roberta Borzì, Antonella Montano

Ansia e attacchi di panico.

Esercizi per imparare ad affrontare il presente e gestire il futuro

In questo quaderno, che affonda le sue radici nella terapia cognitivo-comportamentale, vengono presentati tanti esercizi pratici e consigli sullo stile di vita che permetteranno un maggior controllo della propria vita. Una guida semplice, in formato tascabile, per affrontare con consapevolezza e giuste tecniche lo stato ansioso e gli attacchi di panico.

cod. 1166.3

Roberto Cavaliere

Quando l'amore non basta più.

Esercizi per superare le difficoltà di coppia

Il primo titolo di una nuova collana di libri agili (in formato tascabile), ricchissimi di esercizi, che permettono di riflettere e cambiare affrontando in modo corretto problematiche più o meno difficili. Quando l’amore non basta più è uno strumento per poter continuare a stare insieme anche dopo l’innamoramento iniziale. Perché, anche se ci si continua ad amare, l’amore da solo può non bastare.

cod. 1166.1

Maria Beatrice Toro

7 giorni di Mindfulness.

Esercizi per ritrovare se stessi in un mondo frenetico

Per riscoprire noi stessi e ciò che conta davvero, per distaccarci da ciò che ci fa solo del male, per trovare un po’ di pace e allentare preoccupazioni, rimpianti, urgenze… Con 7 giorni di mindfulness impareremo semplici pratiche di meditazione per ogni giorno della settimana da ripetere ogni volta che vorremo prenderci un momento per noi.

cod. 1166.2