cod. 155.12
Direzione: Giovanni Peroni
Centro italiano di studi superiori sul turismo Assisi
La ricerca ha estratto dal catalogo 42 titoli
cod. 155.12
Una nuova visione del territorio, che deve essere in grado di mantenere la propria identità tradizionale, senza essere totalmente ancorato al passato, “miscelando” anzi tale patrimonio con l’innovazione. Attraverso un’originale interpretazione dei legami tra sviluppo turistico e territorio, il testo propone una nuova lettura di quei territori “lenti”, che, lontani da una forte urbanizzazione e da un concetto di crescita continua, tentano di percorrere nuovi sentieri coerenti con la propria vocazione.
cod. 155.44
Il volume illustra dettagliatamente quanto le imprese turistiche e i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare per realizzare un marketing più incisivo a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione e dell’intero territorio. Il marketing turistico viene presentato come marketing di sistema, perché le attrattive e la vivibilità turistica del territorio fanno capo alla componente pubblica, mentre le imprese private assicurano i servizi indispensabili per fruire di esse.
cod. 155.43
Il paradosso della produttività
cod. 155.42
cod. 155.41
cod. 155.2
Quadro concettuale e metodologico
cod. 155.30
cod. 155.16
cod. 155.38
cod. 155.37