Trend

In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani

La ricerca ha estratto dal catalogo 409 titoli

Nicola Alberto De Carlo

Le imprese cercano

Guida al lavoro per i giovani in un mondo che cambia. Con un questionario di autovalutazione degli interessi professionali

Una guida aggiornatissima scritta per tutti i giovani - diplomandi e diplomati, laureandi e laureati - in cerca di collocazione o di opportunità di crescita professionale. Un quadro di ciò che le imprese realmente cercano e vogliono per i prossimi anni anche in riferimento allo scenario europeo e internazionale.

cod. 1796.137

Federico De Nardi, Roberto Vanzetti

Come trovare lavoro a Londra e dintorni

Come si trova un lavoro semplice o specializzato a Londra? Quali sono i lavori offerti? Come si scrive un curriculum vitae in inglese? In quale modo si affronta un colloquio di selezione? Quali sono le skills più richieste?

cod. 1796.126

Elena Henny, Angelo Raffaele Marmo

Lavorare in affitto

Tutto quello che serve per muoversi nel mondo del lavoro interinale. Guida per giovani, studenti, professionisti, dirigenti…

Che cos'è il lavoro ad interim? Quali opportunità offre, e a chi? A chi ci si deve rivolgere? Regole del gioco, giocatori, indirizzi giusti e carte buone da giocare partecipare e vincere in questa originale partita.

cod. 1796.117

Ron Tepper

Come diventare un grande consulente

I segreti di 10 professionisti di successo

Come avviare l'attività, come formarsi la clientela, come stabilire le tariffe:10 grandi consulenti raccontano senza reticenze come hanno iniziato e come ci si può affermare.

cod. 1796.13

Jeff Davidson

Fermati e prendi fiato

Come vivere e lavorare ad un ritmo umano in una società che corre

"Sono sicuro che come me troverete il libro molto utile e divertente. Quello che dice colpisce nel segno. Le indicazioni e i consigli qui contenuti hanno cambiato la mia vita in meglio, e altrettanto possono fare per voi". Bill Thompson, Associated Press.

cod. 1796.67

Andrea Imperiali

Come entrare nel mondo della pubblicità

La comunicazione d'impresa e le sue professioni

Che cos'è la comunicazione d'impresa? Che cosa sono la pubblicità, le promozioni, il direct marketing, le relazioni pubbliche, le sponsorizzazioni, l'immagine coordinata? Dove vengono ideati e realizzati i progetti di comunicazione? Che cosa sono l'account, l'art director e il copywriter? In quali scuole ed università è possibile imparare queste professioni?

cod. 1796.94

Corrado de Francesco

Computer e internet per lavorare con i testi

Stile, struttura e raccolta delle informazioni

Una guida da tenere sulla scrivania e da consultare in caso di dubbi. Sono milioni in Italia le persone alle prese con la necessità continua di selezione, gestione e assimilazione di informazioni sempre più numerose. In libreria si trovano decine e decine di testi sui programmi ma nulla che dica come si imposta un testo (una tesi, un rapporto, una relazione), una tabella, una ricerca sul web. Il volume fornisce risposte pratiche e utili.

cod. 1796.133

Cristina Alfieri, Nicoletta Spolini

Come entrare nel mondo della multimedialità

Come si diventa redattore, grafico, progettista, programmatore, autore multimediale? Quali le possibilità per mettersi in proprio? Quali le migliori scuole?

cod. 1796.116

Elwood N. Chapman

Ottimisti si diventa

Come sviluppare una personalità positiva

Se non sempre vi è facile vedere tutto rosa, questo libro può aiutarvi: vi insegnerà a SVILUPPARE LA PARTE SORRIDENTE della vostra personalità, a vedere il lato buono delle cose, a rispondere con entusiasmo anche nei momenti di difficoltà.

cod. 1796.70