Convivere con il morbo di Alzheimer e le altre forme di demenza senile
cod. 239.5
Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.
La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli
Convivere con il morbo di Alzheimer e le altre forme di demenza senile
cod. 239.5
Facilissime da consultare, come una guida telefonica. Gli indirizzi e i numeri telefonici di tutte le associazioni di Volontariato che si occupano di una determinata malattia e di handicap. Ogni patologia è accompagnata da brevi e aggiornate informazioni medico-scientifiche, illustrate in modo semplice e accessibile a tutti.
cod. 239.56
Venire al mondo oggi: come, dove, quando, perché, per chi…
Un pò manuale e un pò analisi di costume, introduce un nuovo modo di vivere il neonato, seguendo le tante vicende che a partire dal periodo preconcezionale contrassegnano il "progetto" di una nuova vita (tra sala parto, nursery, casa, mondo e...mass media...).
cod. 239.55
Come e cosa mangiare per seguire una dieta naturale
I consigli di una dietologa per vivere i piaceri della tavola senza frustrazioni, ma con gusto ed allegria.
cod. 239.15
cod. 239.66
cod. 239.1
Come superare timidezza, imbarazzo, rossori e senso di colpa
La vergogna è un sentimento che non conosce età: rossore, desiderio di scomparire, paralisi emotiva possono affliggerci in qualsiasi momento. Dalla vergogna si può guarire: con energia, pazienza e perseveranza scoprirete di essere liberi di vivere una vita centrata sul rispetto, sulla dignità, su un realistico orgoglio.
cod. 239.40
Come conciliare famiglia, casa e lavoro
cod. 239.118
Cartoni e videogiochi nella relazione con i ragazzi
cod. 239.113
Guida psicologica per diventare papà "quasi perfetti"
Il volume aiuta a capire cosa accade nella mente di un uomo che sceglie o si ritrova a essere padre, e spiega cosa sia la paternità, come nasce, come si sviluppa, quale scopo abbia. Ricco di racconti, il testo accompagna i padri durante tutta la crescita dei propri figli, dal concepimento ai turbamenti adolescenziali.
cod. 239.74