Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Roberto Lorusso

Informazioni per decidere

Un sistema informativo per migliorare la competitività aziendale. Guida ipertestuale interattiva

Un autentico PACCHETTO (composto da un agile manuale e un software ipertestuale) per capire cosa significa un sistema informativo aziendale efficace e come disegnarlo. Di impostazione divulgativa: per i piccoli e medi imprenditori che vogliano capire come si può riorganizzare la propria azienda e per gli studenti. In allegato 2 floppy disk 3,5 per windows.

cod. 561.136

Franco D'Egidio, Giorgio Merli

L'organizzazione del futuro

Le nuove caratteristiche dall'Organizzazione del futuro sono quelle della flessibilità, adattabilità e velocità. Franco D'Egidio e Giorgio Merli affrontano (come sempre con taglio particolarmente provocatorio e brillante) il tema della trasformazione continua. Un vero compendio delle più importanti questioni manageriali emergenti.

cod. 561.143

Il sistema più semplice, più completo ed efficace, per gestire e organizzare in modo integrato tutti i contatti commerciali telefonici. Il Memory Language System fornisce risultati di gran lunga superiori a qualunque sistema attualmente in uso per ogni attività di direct marketing telefonico.

cod. 562.71

Tecnopolis, Sud Sistemi

Esplorando l'organizzazione aziendale

Corso interattivo multimediale per conoscere in profondità ruoli, attività e strumenti che animano la vita di un'impresa

Una guida multimediale (con 2 floppy disk per Windows) per apprendere come è fatta un'azienda: ruoli, strutture, organizzazione, strumenti... Arricchita da un gioco a punti che consente di impersonare un ruolo aziendale ed apprenderne le attività e gli strumenti. Si rivolge a: studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università; giovani imprenditori; dirigenti.

cod. 561.154

Mike Pedler, John Burgoyne

Il manager eccellente

Guida all'autosviluppo delle capacità manageriali

Un volume di eccezionale successo! Tutti i test per valutare i propri punti di forza e di debolezza, migliorare le proprie prestazioni, pianificare la propria carriera.

cod. 561.40

Antonino G. Busacca

L'impresa vincente

Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

L'azienda vincente sposa il cliente. L'azienda perdente si limita a sedurlo. Questo volume spiega in modo concreto come fare a soddisfarlo e come trasformare la propria azienda in un'azienda vincente. Offre continui riferimenti a casi aziendali italiani. Presenta strumenti operativi e metodi che consentiranno al lettore di agire efficacemente.

cod. 561.121

Giorgio Gentili

Vincere con la qualità

Una guida per i manager

Una guida preziosa per chi abbia responsabilità di management: aiuta a ritrovare o mantenere la competitività e a vincere con la qualità.

cod. 561.113

Franco D'Egidio

Il sogno imprenditoriale

L'incredibile storia di un manager innovativo. Management by Vision e by Value

Una nuova provocazione di Franco D'Egidio: il dialogo (pieno di sorprese e di insegnamenti!) tra un imprenditore ricco di intuito e il suo arguto consulente.

cod. 561.96

Bernard M. Bass, James A. Vaughan

La formazione del personale nelle aziende

Guida pratica ad uso dei formatori, dei quadri intermedi e dei dirigenti

Una guida pratica ad uso dei formatori, dei quadri e dei dirigenti.

cod. 561.4