Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Questo dizionario vuole essere di guida soprattutto all'uomo di azienda. Spiega diffusamente il significato di oltre 1000 termini ed è arricchito da una cinquantina di grafici e illustrazioni.

cod. 562.51

Uno strumento insostituibile di crescita professionale per tutti coloro - imprenditori, dirigenti, quadri intermedi e tecnici - che fanno o faranno parte di un Circolo della Qualità e intendono conoscerne e comprendere la filosofia.

cod. 562.50

Il "manuale ufficiale" del JUSE, la famosissima associazione giapponese a cui si deve lo strepitoso successo mondiale dei circoli della qualità, ricco di consigli utilissimi per quanti vogliono introdurre nella loro azienda le nuove concezioni di direzione e organizzazione aziendale.

cod. 562.49

A cura di Coopers & Lybrand/Consulenti di Direzione. Un volume chiaro (e privo di tecnicismi) rivolto sia agli specialisti Edp che agli uomini delle aree organizzazione, amministrazione e personale.

cod. 562.44

Bengt Karlof

Precisione strategica

Le nuove abilità per dirigere con successo

Cosa i leader d'impresa debbono imparare dai successi (e dagli errori) degli anni '80.

cod. 561.92

Jerry Rhodes

Il pensiero "esperto"

Come avere le idee giuste e conseguire le mete personali e aziendali

Questo libro mostra come si possa imparare e pensare! Jerry Rhodes è, con Edward De Bono e Reg Revans, il più autorevole rappresentante della scuola inglese dell'Action learning. Ha dedicato oltre 20 anni del suo impegno (come dirigente e consulente) a incoraggiare le persone a sviluppare questo livello superiore di consapevolezza.

cod. 561.93

Michel Joly

Idee che rendono...come trovarle

Massimizzare la creatività industriale

Questo libro dimostra che tutti nelle aziende possono sviluppare idee nuove: utilizzando i metodi qui suggeriti per affrontare creativamente i problemi tipici delle situazioni di lavoro nelle aziende.

cod. 561.95

Laurie Zuckerman

Affari di donne

Guida pratica per la donna che, in proprio, desidera affrontare il mondo del lavoro

cod. 561.98