Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Silvio Trombetta

Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro.

Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi

Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.

cod. 561.333

Una guida di eccezionale valore operativo per dirigenti amministrativi e titolari di piccole e medie imprese! In allegato un dischetto contenente un foglio elettronico già impostato per inserire mese per mese, nelle apposite celle vuote, le entrate e uscite di danaro, eseguendo direttamente i calcoli e determinandone i risultati.

cod. 561.259

Romano Bonfiglioli

Pensare snello

Lean-thinking alla maniera italiana. Costruiamo l'impresa competitiva (più produttività-minori sprechi) 5 nuovi casi italiani di successo

Questo libro, essenziale e rigoroso, si legge come un romanzo, si rivolge alle imprese italiane, riporta casi italiani e protagonisti vicini a noi: non lascia quindi alibi a chi non voglia applicarlo!

cod. 563.75

Bonfiglioli Consulting

Guardare oltre

Pensare snello Lean-thinking (più produttività, minori sprechi), per recuperare competitività in tutto il sistema Italia

Guardare oltre si presenta come la naturale evoluzione del libro di Romano Bonfiglioli Pensare snello. Lean-thinking alla maniera italiana (FrancoAngeli): un testo indispensabile sia dal punto di vista teorico che pratico per accostarsi alla teoria lean. Questo libro presenta una ricca serie di casi applicativi (descritti dagli esperti che li hanno realizzati in collaborazione con le aziende), i risultati ottenuti e le conclusioni.

cod. 563.93

Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services

cod. 561.244

Pietro Moroni

Capirsi, ascoltare, parlare

Un nuovo approccio alla comunicazione in azienda

Un testo pensato per tutte le persone che desiderano conoscere come le aziende comunicano al loro interno e con il mondo esterno. Un’opera consigliata a dirigenti e quadri che desiderano avere una visione più completa delle dinamiche e delle interdipendenze aziendali, nonché a formatori, studenti universitari e a quanti sono interessati ad approfondire le problematiche relative alla comunicazione.

cod. 561.300

Marcello D'Onofrio

Tre regole per fare un business plan

Strumento operativo di presentazione dell'azienda alle banche per la valutazione della concessione del credito secondo Basilea 2

Il business plan è oggi il documento che meglio di qualsiasi altro ottempera alle esigenze informative che necessitano alla banca per la valutazione del merito creditizio. Questa è una guida semplice, operativa e pragmatica per fare un business plan. Vi sono tre semplici regole da seguire e nel libro sono spiegate in modo chiaro e comprensivo!

cod. 563.94

Silvio Modina

Il business della moda.

Analisi economica delle imprese commerciali

Una guida (supportata da una base scientifica e da esperienze di consulenza) alla gestione operativa dell’impresa commerciale al dettaglio: dall’acquisto, alla definizione dei prezzi e degli sconti e alle problematiche connesse alla gestione del personale e alla qualità della vendita.

cod. 563.88

Alberto Nepi

Gestire le relazioni nel project management

Leadership, comunicazione, team building, negoziazione

Questo libro, di semplice e immediata comprensione, fornisce una sorta di vademecum in grado di accompagnare il Project Manager nel suo difficile percorso operativo.

cod. 561.279