Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Alberto Corcos

Affiancare i venditori sul campo, in negozio, in ufficio

Il segreto della leadership in azione

Una guida per dirigenti vendite, quadri, supervisori, titolari o responsabili di negozi. Spiega come fare formazione sul campo e propone le linee operative per sviluppare diversi tipi di motivazione e comunicare coerentemente da leader autorevole.

cod. 562.78

Ernesto Robusto, Marilù Benini

La selezione del personale amministrativo

Tecniche e strumenti di valutazione

Il volume costituisce uno strumento essenziale per la selezione accurata del personale amministrativo: sia neoassunti che personale già inserito in azienda da destinare ad altri compiti. "Linea Test" è un marchio che contraddistingue, all'interno delle collane FrancoAngeli, una linea di prodotti editoriali - libri, manuali, test, materiale e software - per l'analisi e la valutazione delle caratteristiche e delle capacità individuali.

cod. 563.65

Lorenzo Rossano

Gestione e controllo dei processi produttivi

Un modello per semplificare e razionalizzare

Una guida ai nuovi modelli di gestione della produzione appositamente tarata sulle esigenze delle piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi.

cod. 561.193

Giuseppe Lo Martire

Le organizzazioni non profit

Il controllo di gestione e l'analisi di bilancio

Una guida eccezionalmente pratica, indispensabile per chi si occupa della gestione di aziende non lucrative. Indica chiaramente le agevolazioni e le metodologie da applicare in un'ottica "imprenditoriale", come premessa per conseguire anche i propri scopi sociali.

cod. 561.192

Karl Albrecht

Il servizio interno

Come aumentare la cooperazione e la produttività tra i vari uffici e reparti

Albrecht, il guru mondiale del Service Management, delinea in questo volume le procedure per migliorare la cooperazione tra i vari uffici e reparti. In particolare, mostra come: scuotere gli atteggiamenti conservatori, aprendo le menti dei propri dipendenti a nuove idee; superare l'inerzia dei livelli intermedi; creare collegamenti tra i vari uffici e reparti.

cod. 561.108

Giuseppe Berruti

Il merchandising

Guida pratica per i responsabili delle vendite e i merchandiser delle aziende industriali e commerciali

Guida pratica per i responsabili delle vendite e i merchandiser delle aziende industriali e commerciali.

cod. 562.21

Britt Marie Ahrnell, Monica Nicou

Il marketing dell'azienda di know how

Come sviluppare fiducia, rapporti e competenza

Società di consulenza, software house, studi professionali, brokers, laboratori di ricerca, società finanziarie, cliniche...In tutti questi casi il successo dipende dal know how dei professionisti e dalla loro capacità di vendere se stessi. Questo libro spiega: come ci si fa pubblicità, come si arricchiscono i contatti, come si comunica coi clienti, come si posiziona la propria offerta...

cod. 562.36

Warren Bennis, Burt Nanus

Leader

Anatomia della leadership. Le 4 chiavi della leadership effettiva

La leadership è la padronanza e l'impiego sistematico di capacità che tutti posseggono ma pochi utilizzano. In questo libro (attraverso novanta interviste ai più grandi dirigenti di società americane) gli autori svelano segreti e strategie per diventare un leader di successo.

cod. 561.101

Alberto Fedel

Da dipendenti a protagonisti

Flessibilità organizzativa, "gioco di squadra", responsabilità e iniziativa: un metodo per passare dalle parole ai fatti

Chi non si è ancora stancato di sentirsi rispondere dai collaboratori: "non è compito mio"?; chi non ne può più di gente che si limita a fare "quello che mi hanno ordinato"?; ma soprattutto chi si può ancora permettere dei dipendenti, appunto, dipendenti? Destinato a chiunque voglia trasformare i propri dipendenti in protagonisti attivi.

cod. 561.162