Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Barbara Vecchi

La comunicazione della sicurezza sul lavoro

Come trasmettere la prevenzione con un approccio efficace

Una guida completa per formatori, responsabili della sicurezza interni ed esterni alle aziende, consulenti. Da come condurre un corso di formazione a come gestire un gruppo di lavoro a come coinvolgere nel progetto prevenzione clienti, fornitori e operai di ditte esterne (in caso di lavori appaltati).

cod. 562.77

Heinz M. Goldmann

Come convincere la gente

La comunicazione al servizio del manager

Quando fu chiamato a tenere per la prima volta un discorso, il pubblico abbandonò la sala. Oggi Heinz Goldmann è non solo un conferenziere di successo, ma uno dei maggiori esperti mondiali di comunicazioni. In questa guida ha racolto in 12 capitoli le "regole d'oro" per aver successo in pubblico!

cod. 561.85

Jean Withers, Carol Vipperman

Il marketing dei servizi

Come programmare una strategia vincente

Come aumentare le vendite nelle imprese di servizi (piccole o medie) e negli studi professionali, legali, di consulenza...Con 34 schede per elaborare un piano di marketing personalizzato.

cod. 562.64

Un quadro organico delle problematiche che si incontrano nella gestione e nella trasformazione di una realtà produttiva. Illustra, ad esempio, come studiare il layout più opportuno; migliorare la gestione delle attrezzature e ridurre i tempi di set-up; rendere più efficienti i flussi informativi ("gestione a vista", reporting, ecc.); gestire i progetti di cambiamento.

cod. 563.56

Giuseppe Lo Martire

L'azienda sanità

Centri di responsabilità, budget, controllo di gestione. Guida per primari e medici

Con ricchezza di esemplificazioni concrete (e in un linguaggio che rifugge da inutili gergalismi) il volume illustra gli aspetti essenziali oggi necessari per elaborare piani e progetti, definire programmi, controllare i risultati raggiunti in qualsiasi Divisione, Laboratorio o Servizio medico ospedaliero.

cod. 561.182

Harry Henry

La ricerca motivazionale

Come effettuare ricerche sulle motivazioni d'acquisto dei consumatori e dei rivenditori

Un manuale ormai classico per effettuare ricerche sulle motivazioni d'acquisto dei consumatori e dei rivenditori.

cod. 562.20

Keki R. Bhote

Lavoro d'ufficio e attività di servizio: come migliorare qualità, costi e tempi.

Il NOAC, la catena fornitore interno-cliente interno

Come diminuire i costi, aumentare le flessibilità, ridurre i tempi di risposta alle domande del mercato, migliorare la competitività nel settore del lavoro d'ufficio e dei servizi. Una nuova tecnica di miglioramento della gestione delle persone sperimentata con grande successo in importanti aziende statunitensi.

cod. 561.176

Tecnopolis, Sud Sistemi

Gioco di simulazione d'impresa

Corso pratico interattivo per avviare e gestire un'impresa

Il volume (e i dischetti) rappresentano un vero CORSO PRATICO MULTIMEDIALE E INTERATTIVO per acquisire familiarità con le scelte di un'impresa (decidendo acquisti di beni e servizi, investimenti, strategie di marketing ecc.). Si rivolge agli studenti, ai piccoli imprenditori, ai dirigenti intermedi. In allegato 2 floppy disk 3,5 per windows.

cod. 561.137