Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi!

E’ una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono, infatti, ricchissime di esercizi da completare, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire.
Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che così può essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

Come usare le guide?

1. Per l’autoformazione. Basta completare gli esercizi e i test ed ogni lettore da solo può impratichirsi, valutare i progressi compiuti e perfezionarsi ulteriormente.
2. Come supporto didattico in corsi e seminari di formazione (aziendali o interaziendali). Questi volumi sono ideali come guida o lettura introduttiva.
3. Per la formazione a distanza. I libri possono essere inviati a quanti non abbiano l’opportunità di partecipare a corsi di formazione fuori sede.

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La ricerca ha estratto dal catalogo 123 titoli

Madelyn Burley-Allen

Come migliorare la propria memoria

Corso rapido per professionisti, uomini di affari, dirigenti, tecnici, operatori commerciali

Nessuno ha una memoria "povera". Chiunque lo desideri troverà in questo libro i metodi e gli esercizi per addestrare la propria mente a ricordare meglio.

cod. 564.22

Jon Scott, Eileen M. Flanigan

Come raggiungere il consenso

Strumenti e tecniche

Cosa potete (e dovete!) fare per trasformare le divergenze in accordi vantaggiosi!

cod. 564.79

Marty Brounstein

Come gestire i dipendenti difficili

Una guida pratica per i capi

Tra i propri collaboratori c'è sempre qualcuno che "rimane indietro", che fa fatica a tenere il passo col gruppo o tende a "fare il furbo". Questa guida vi suggerirà come affrontare e risolvere al meglio la situazione.

cod. 564.34

Geri E. McArdle

Come condurre una presentazione tecnica

Guida per i tecnici e specialisti che devono effettuare incontri di formazione con clienti, utenti, impiegati, quadri, operai, fornitori, membri di gruppi di progetto...

Tecnici e specialisti sono sempre più frequentemente chiamati ad insegnare a persone che non hanno una preparazione specifica. Ricca di suggerimenti ed esercitazioni, questa guida fornisce un kit di sopravvivenza per diventare dei comunicatori competenti sin dall'inizio.

cod. 564.50

Peter Grainger

La gestione delle attività: gli strumenti del manager

Il vostro piano d'azione per la crescita personale

Vi insegnerà a programmare, organizzare e controllare. In particolare vi consentirà di affinare le vostre competenze in questi campi: come definire e chiarificare i ruoli (stabilendo collegamenti e coordinamenti tra le diverse mansioni): come specificare traguardi e standard; come pianificare l'azione: coordinando tutti gli elementi di un piano.

cod. 564.66

Herbert S. Kindler

Gestire costruttivamente il dissenso

Come affrontare e risolvere il conflitto organizzativo

Una guida ricavata dall'esperienza di centinaia e centinaia di corsi sulla gestione del conflitto e del dissenso tenuti dall'Autore in Ibm, General Motors, Arco, Hughes Aircraft Company, American Association of Retired Persons, Municipi di Santa Barbara, Trw, Purdue University Hospitals, Jvc, Ucla, Navistar…

cod. 564.102

Diane Bone, Rick Griggs

La qualità sul lavoro

Come stabilire e attuare traguardi realistici di qualità per il vostro lavoro, il lavoro dei vostri collaboratori, del vostro reparto, della vostra impresa

Questo libro è per tutti coloro che lavorano, e che si preoccupano della qualità del loro lavoro! E' il primo che presenta i concetti base della qualità in forma facile e comprensibile, così da permettere a tutti (dirigenti e dipendenti) di stabilire e di soddisfare standard di qualità semplici ed efficaci.

cod. 564.30

Charles Mallory

Come moltiplicare le vendite con il direct mail

Guida pratica per condurre un'efficace campagna di pubblicità diretta postale

Indirizzato al pubblico più largo: titolari di negozi d'ogni tipo, agenti di viaggio, albergatori, titolari di palestre, artigiani, piccoli imprenditori, professionisti...Pochi sono i libri veramente pratici su questo tema (gli specialisti sono restii a trasmettere le proprie esperienze). QUESTO LO E'!

cod. 564.42

Julie Robinson

Talking about sales and marketing results

Guida pratica (con audiocassetta) alla conversazione in inglese: le vendite e il marketing

Talback: una nuova serie di guide interattive per impapare a conversare in inglese in modo chiaro ed efficace sui principali temi degli affari. Le vendite e il marketing suggerisce in particolare i modi di dire (e la pronuncia) che permettono di esprimersi con chiarezza su: i movimenti e gli andamenti delle vendite, la situazione di mercato, le previsioni e formulare domande precise.

cod. 564.45

Jay L. Jacquet, William C. Miller

Introduzione alla contabilità

Guida pratica per imprenditori e dirigenti non amministrativi

Che lavoriate in proprio o vogliate avere posizioni di responsabilità in un'impresa di altri, non è sufficiente che siate un abile specialista, un bravo tecnico o un uomo delle vendite; dovete capire i dati contabili e leggere i bilanci. Con questo volume avrete ben chiari i principi fondamentali della contabilità e sarete in grado d'applicarli nell'attività economica che state svolgendo.

cod. 564.62