Libri di Economia e gestione aziendale

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Giuseppe Tardivo, Giovanni Quaglia

La creazione di valore

Vol. 1 La creazione di valore per l'impresa

Incentrato sulla creazione di valore per l’impresa, il volume illustra i concetti fondamentali della creazione di valore, ne esamina le leve economico-finanziarie e mercatistiche che la determinano, soffermandosi infine sui modelli di misurazione.

cod. 367.90

Giuseppe Tardivo, Giovanni Quaglia

La creazione del valore

Vol. 2 La creazione di valore per il territorio

Il volume esamina la creazione di valore per il territorio, con particolare riferimento alla domanda, all’offerta, ai driver di sviluppo territoriale e alla sostenibilità ambientale, considerati in un’ottica sistemico-vitale.

cod. 367.91

L’entertainment rappresenta oggi una delle leve manageriali più utilizzate per differenziare il centro commerciale e consolidare le relazioni con i clienti. Questo libro, utile sia per gli studiosi che per gli operatori della distribuzione, in particolare dei centri commerciali, esamina le dinamiche evolutive in atto e i possibili trend futuri che riguardano il management dell’entertainment sia dal punto di vista strategico che operativo.

cod. 619.3

Il testo illustra il contributo delle discipline economico-aziendali alla trasformazione “aziendale” delle entità pubbliche, avviata da oltre un ventennio e ancora in continuo fermento. La progressiva introduzione del controllo interno di gestione nelle aziende pubbliche potrà fornire un valido contributo al miglioramento dei processi decisionali e della comunicazione economico-finanziaria esterna per soddisfare le crescenti esigenze di accountability.

cod. 373.4

Bernardo Balboni

Customer Value Management.

Valore, strategie e performance nella gestione del portafoglio clienti

Il Customer Value Management è pratica che va applicata alla realtà aziendale. L’applicazione descritta nel volume ha il merito di evidenziare le performance realizzate effettivamente da un’impresa industriale e di proporre, inoltre, una soluzione organizzativa per l’implementazione di questo strumento analitico e gestionale.

cod. 365.1040

Società Italiana Marketing

Mercati e competitività.

Rivista della Società italiana di Marketing. Numero speciale in occasione dei dieci anni del Convegno Annuale

Numero speciale della Rivista Mercati & Competitività con una presentazione del Presidente della Società Italiana di Marketing in merito all’evoluzione della Società in questi dieci anni e un rapporto del Segretario Generale sui risultati dell’Osservatorio sull’Insegnamento del Marketing in Italia.

cod. 364.189

Una lettura delle dinamiche relazionali tra l’impresa e l’individuo-consumatore. Un testo per studenti, prevalentemente umanisti e aziendalisti, e studiosi di marketing e gestione d’impresa, ma che si propone di offrire stimoli metodologici anche agli operatori di marketing e comunicazione.

cod. 365.1049