cod. 292.2.82
La ricerca ha estratto dal catalogo 197 titoli
cod. 292.2.82
cod. 292.2.81
Nuovi orizzonti nella formazione degli insegnanti
Una lettura del processo formativo in termini di processo costruttivo, implicito e intersoggettivo. Tali dimensioni favoriscono l’apertura del discorso bio-pedagogico nei confronti di un’interpretazione dei processi formativi in chiave storica e culturale, oltre che biologica, e sostengono tale apertura proprio in quanto le “costanti biologiche” dirigono verso una lettura del processo formativo in termini di processo esperienziale spazialmente e temporalmente definito.
cod. 292.2.85
Riflessioni ed esperienze per una didattica innovativa nella scuola dell'obbligo
cod. 292.4.23
Il volume interpreta la pedagogia come “custode della comunicazione”, sostenendo che saper “leggere pedagogicamente” voglia dire educare a comprendere, a pensare e a ritrovare il pensiero stesso nei meandri della natura e nello sgorgare delle emozioni.
cod. 116.4
Gli interventi del volume si sviluppano attorno alla relazione tra Paradigma e Modelli dell’educazione: il paradigma rimanda alla dimensione teoretica profonda e fondativa del discorso sull’educazione e la scuola, mentre i modelli si riferiscono alle interpretazioni concrete del paradigma e, talora, a interpretazioni di altri princìpi di natura ideologica, etica, economica o politica.
cod. 1146.2.14
cod. 260.51
Tre modelli a confronto
cod. 875.6
Formare gli insegnanti nelle SSIS
cod. 260.57
Analisi e proposte
cod. 800.48