Il nuovo ruolo delle amministrazioni nella comunicazione istituzionale
cod. 229.2
La ricerca ha estratto dal catalogo 98 titoli
Il nuovo ruolo delle amministrazioni nella comunicazione istituzionale
cod. 229.2
Il volume si interroga sul reale stato di salute della comunicazione pubblica, esaminando in che misura questa riesce a incidere sull’efficacia e la qualità dei servizi pubblici, anche in settori cruciali come la sanità, e che genere di ostacoli frappone una burocrazia ancora abbarbicata a linguaggi anacronistici o pronta ad accogliere il nuovo nel modo peggiore.
cod. 243.1.8
La comunicazione nella complessità
cod. 244.26
Il testo esamina il modello che emerge dalla riforma, ponendo in relazione gli elementi soggettivi – cultura, benessere e motivazioni dei lavoratori – con l’efficienza e l’efficacia della stessa. Il volume contribuisce allo sviluppo della qualità dei servizi, sottolineando: i requisiti di una comunicazione efficace con cliente e cittadini; il ruolo dei dirigenti nello sviluppo umano e organizzativo; l’empowerment come strumento di crescita.
cod. 100.681
The book outlines the main policy issues of eGovernance, pointing out the key role of ICT in designing a new relationship between citizens and institutions. It describes the evolution of the European eGovernment and Public Communication scenarios, underling the importance of adopting an integrated approach that merges technical and organizational innovation.
cod. 571.5.2
Come e perchè promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione
Analisi, indagini, proposte attorno al Brand della città di Milano, nella consapevolezza che l’attribuzione di Expo 2015 funge da traino per una rivisitazione del branding pubblico e delle regole per il suo controllo e il suo sviluppo. Un interessante laboratorio al servizio di tutta la comunità nazionale, un modo più complesso di leggere un crocevia simbolico tra economia, psicologia sociale, urbanistica, comunicazione e politica.
cod. 229.11
Sociologia e comunicazione delle biotecnologie
cod. 262.5
Otto casi di comunicazione turistica
Otto case history (da Alpitour a Costa Crociere, da regione Friuli a Regione Sardegna) particolarmente stimolanti, scritte da coloro che le hanno vissute in prima persona.
cod. 118.2
Le "Città europee della cultura"
cod. 1308.9
Studi, ricerche, esperienze sui temi dell'immigrazione
cod. 1240.268