Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 118 titoli

Alain Benoit

L'arte della sintesi

Nei rapporti, discorsi, riunioni, lezioni, interviste

Chi fa guadagnare tempo ai propri interlocutori ha più probabilità di persuaderli. Questo libro insegna al lettore le tecniche della sintesi applicabili in tutte le comunicazioni: scritte e orali.

cod. 1796.60

Cristina Pennavaja

Il gioco dell'argomentare.

Percorso creativo per migliorare lo stile, la scrittura, la vita

Scrittrice, docente di letteratura ed esperta di scrittura espressiva, l'Autrice spiega e applica (in uno stile chiaro e divertente) i criteri della nuova retorica.

cod. 239.67

Richard Knowdell, Elwood N. Chapman

Aiutare gli altri a capire e risolvere i problemi

Guida al counseling per professionisti, consulenti, manager, insegnanti, tutor, operatori sociali...

Un volume che Vi spiegherà come lasciar parlare le persone come scegliere il momento e l'approccio giusto; come individuare i problemi e mettere in luce le alternative; come lasciar fare le scelte; come evitare gli errori più frequenti; come consigliare con entusiasmo e con stile...e molto altro ancora.

cod. 1796.87

Christiane Montecot

Comunicare scrivendo

Come redigere in modo efficace: comunicati, rapporti, presentazioni, messaggi, sintesi...

Decine e decine di suggerimenti per rendere leggibili e convincenti tutti i vostri testi!

cod. 1796.65

Corrado de Francesco

Computer e internet per lavorare con i testi

Stile, struttura e raccolta delle informazioni

Una guida da tenere sulla scrivania e da consultare in caso di dubbi. Sono milioni in Italia le persone alle prese con la necessità continua di selezione, gestione e assimilazione di informazioni sempre più numerose. In libreria si trovano decine e decine di testi sui programmi ma nulla che dica come si imposta un testo (una tesi, un rapporto, una relazione), una tabella, una ricerca sul web. Il volume fornisce risposte pratiche e utili.

cod. 1796.133

Garrett Soden

I documenti aziendali

Schemi, principi di word processing e stili grafici per creare opuscoli, memorandum, relazioni o lettere d'offerta chiari, efficaci e persuasivi

Seguendo le indicazioni proposte da questa guida creerete memorandum, lettere e rapporti che invoglieranno alla lettura, nonché newsletters, dépliant promozionali o pieghevoli d'informazione per la clientela che venderanno le vostre idee e i vostri prodotti.

cod. 561.168

Carlo Bandiera, Laura Marozzi

Comunicare nel 2000

Tendenze della comunicazione alle soglie del nuovo millennio

I mutamenti che stanno rivoluzionando il concetto stesso di "comunicazione" e le nuove metodologie - le "logiche operative di successo" - in grado di cambiare le modalità di fare business e comunicazione. L'applicazione di questi nuovi strumenti viene ampiamente illustrata con numerosi esempi pratici, in modo da consentire al lettore di trasformarle in modalità operative proprie.

cod. 561.204