Libri di Cercare lavoro, strategie di carriera

La ricerca ha estratto dal catalogo 86 titoli

Guido Castello

Muoversi in azienda

Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni

Una guida per imparare a "muoversi in azienda" rivolta ai giovani e a tutti i neoassunti che intendano inserirsi in contesti organizzativi di rilievo.

cod. 561.234

Nicola Alberto De Carlo

Le imprese cercano

Guida al lavoro per i giovani in un mondo che cambia. Con un questionario di autovalutazione degli interessi professionali

Una guida aggiornatissima scritta per tutti i giovani - diplomandi e diplomati, laureandi e laureati - in cerca di collocazione o di opportunità di crescita professionale. Un quadro di ciò che le imprese realmente cercano e vogliono per i prossimi anni anche in riferimento allo scenario europeo e internazionale.

cod. 1796.137

Martina Feola, Claudio Oliva

Da oggi cerco lavoro

Dalla conoscenza di se stessi agli strumenti per conquistare un impiego

I suggerimenti più utili su come trovare le informazioni giuste, scrivere un curriculum efficace, affrontare un colloquio di lavoro. Tutti i consigli che il lettore troverà non sono pura teoria elaborata a tavolino, ma sono stati costantemente "testati" nell'attività quotidiana di un centro, il Job Centre di Genova, che in questi anni ha lavorato con migliaia di persone che cercano lavoro e vogliono mettersi in proprio.

cod. 1796.139

Nancy Struck

Lavorare da casa

Come sfruttare il telelavoro per valorizzare le proprie potenzialità, aumentare i guadagni e recuperare tempo di qualità

Una guida pratica per organizzarsi al meglio!

cod. 564.80

Donald Shandler

Da professional a capo

Compiere con successo il passaggio

Far lavorare bene le persone è un'arte dificile, ma non innata; si può imparare ed è fonte di grandissima soddisfazione. L'impostazione pratica del testo ne fa un manuale d'agevole consultazione, un vademecum per quanti aspirano a crescere dentro la propria organizzazione.

cod. 564.57

Un libro dirompente, che sotto una forma umoristica e sarcastica, fa giustizia di tutti i tabù e le ipocrisie di una letteratura manageriale troppe volte conformista e reticente, e riesce ad arrivare alla verità attraverso la leggerezza e l'ironia.

cod. 1481.52