Libri di Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli

Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.

cod. 100.404

Mario Grasso

Parole e paroloni di management

Storia, parole, e protagonisti del pensiero manageriale

Un libro guida unico per come è fatto e prezioso! Un aiuto al lettore per capire come cambiano nel mondo che ci circonda le strategie manageriali, le culture aziendali, le conoscenze organizzative. Un'utilissima rassegna delle parole chiave, dei protagonisti e dei luoghi del management!

cod. 1481.69

Joseph Prokopenko

La gestione della produttività

Manuale pratico per aumentare la produttività e l'efficienza nei reparti e negli uffici

Un'ottima guida pratica per tutti gli operatori interessati al miglioramento della produttività: direttori del personale, direttori tecnici, direttori amministrativi, consulenti...

cod. 100.260

Marcia Meislin

Il consulente interno

Come sfruttare al meglio le competenze presenti in azienda

Sempre più si ricorre all'impiego di consulenti interni: persone, cioè, aventi una particolare qualificazione professionale ed esperienza, per risolvere problemi di altri uffici o reparti della stessa organizzazione e conseguire così maggiore efficacia. Questa guida svela tutti i "trucchi del mestiere" per ottenere il successo svolgendo questo nuovo ruolo.

cod. 564.85

Lenny T. Ralphs

Lo sviluppo organizzativo

Una guida per curare l'efficienza e la qualità

Se i profitti della vostra azienda sono in calo, se la concorrenza vi sta sorpassando, le lamentele frequenti, la rotazione del personale è elevata...allora molto probabilmente avete bisogno di interventi di Sviluppo Organizzativo. Lo Sviluppo Organizzativo non è un esercizio riservato alle aziende più ricche e sofisticate. E' un metodo e una pratica di utilizzo generalizzato.

cod. 564.82

Peter Grainger

La gestione delle attività: gli strumenti del manager

Il vostro piano d'azione per la crescita personale

Vi insegnerà a programmare, organizzare e controllare. In particolare vi consentirà di affinare le vostre competenze in questi campi: come definire e chiarificare i ruoli (stabilendo collegamenti e coordinamenti tra le diverse mansioni): come specificare traguardi e standard; come pianificare l'azione: coordinando tutti gli elementi di un piano.

cod. 564.66