L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo
Il primo volume dedicato alle nuove funzioni del Compliance Management: perché e come introdurlo nelle organizzazioni.
cod. 100.861
La ricerca ha estratto dal catalogo 221 titoli
L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo
Il primo volume dedicato alle nuove funzioni del Compliance Management: perché e come introdurlo nelle organizzazioni.
cod. 100.861
Dinamiche inconsce e zone d'ombra nelle moderne organizzazioni
Anche nelle organizzazioni gli uomini vivono di emozioni, paure e desideri, miti e fantasie, ansie individuali e collettive. Questa dimensione agisce nel sottofondo, ma spiega perché talvolta certi progetti di cambiamento (pur logici e ben intenzionati) non approdino al successo. Questo libro offre a imprenditori e manager un aiuto importante per comprendere e gestire il cambiamento.
cod. 100.645
Narciso al lavoro nell'economia transestetica
Il volume vuole stimolare un necessario confronto con la nuova generazione di giovani-futuri-imprenditori-di-se-stessi che inizia nelle aule universitarie. In modo forse sorprendente, i capitoli di studio portano a riflettere sulle radici psicologiche profonde del voler fare impresa, con l’intenzione esplicita di far capire che l’Impresa è idea, sogno e desiderio.
cod. 2001.117
La sfida del futuro nell'era digitale
Come cambia il rapporto tra uomo e tecnologia a seguito dell’introduzione del digitale? Come cambia la realtà e il nostro modo di vivere in un mondo d’innovazione diffusa, sempre connesso? Riusciremo a stare al passo con la rivoluzione digitale? Questo libro tenta di rispondere a queste e altre domande, raccontando la rapida evoluzione delle nuove tecnologie di comunicazione, dei sistemi digitali, di Internet, e offrendo un quadro potentemente slanciato verso il futuro.
cod. 1420.1.173
I 12 principi del design management
Un prezioso strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti. Il testo sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli da attuare per indirizzare un’azienda di prodotto verso una strategia “design oriented”.
cod. 100.817
Culture, modelli, governance
Rivolto a coloro che intendono affrontare in modo strutturato e sistematico l’evoluzione degli studi organizzativi, questo manuale prende in esame il concetto polisemico di organizzazione e i nuovi paradigmi interpretativi, in relazione ai profondi mutamenti economici e sociali in atto negli ultimi decenni.
cod. 1530.91
Cosa i manager devono sapere di project, program e portfolio management
In un mondo dinamico e che richiede tassi di innovazione sempre più elevati, saper gestire i progetti è divenuta una competenza richiesta anche al top management. Questo libro, snello e con un approccio molto operativo, fornisce ai decisori delle organizzazioni non solo le informazioni utili per comprendere il project management, ma anche le indicazioni operative per garantire il successo dei progetti.
cod. 100.829
La nuova forma della competitività delle imprese
In questo volume imprenditori, manager, politici, docenti universitari, policy maker si confrontano con una modalità di essere impresa che intende riportare al centro le relazioni fra persone: ovvero un nuovo modo per affrontare con successo la crisi mondiale.
cod. 641.5
Teoria e pratica per la gestione dell'età nelle organizzazioni
Un manuale di age management che affianca, agli approfondimenti teorici, strumenti e pratiche utili alle imprese per una più efficace gestione degli older workers e dei processi relativi alle transizioni nel corso della vita lavorativa.
cod. 1490.50
Il caso Sunstar
cod. 364.115