Libri di Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo 193 titoli

Peter M. Senge, Otto Scharmer, Joseph Jaworski, Betty Sue Flowers

Presence

Esplorare il cambiamento profondo nelle persone, nelle organizzazioni e nella società

Un lavoro stupefacente e assolutamente originale, una narrazione diretta e divulgativa, che spiega cosa fare per vedere, percepire e realizzare nuove possibilità in noi stessi, nelle nostre istituzioni e organizzazioni e nella società.

cod. 100.794

Paul Leinwand, Cesare Mainardi

Il vantaggio essenziale.

Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità

Un arsenale di tecniche e idee per conseguire (o ritrovare) successo duraturo anche in mercati maturi! Frutto di una pluriennale esperienza di consulenza strategica in Booz & Company (dove gli autori hanno collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business).

cod. 100.795

Luca Pirolo

La gestione d'impresa in una prospettiva relazionale.

Il ruolo del social capital nello sviluppo strategico aziendale

Schemi concettuali, modelli di riferimento e metodologie di misurazione per lo sviluppo di strategie per la gestione delle competenze relazionali di impresa e per lo sviluppo del suo capitale intellettuale.

cod. 619.5

Alberto Pastore

Gli scenari di sviluppo del Grocery

Quali prospettive per le medie imprese italiane?

Un panel di esperti, top manager di primarie imprese industriali nazionali e internazionali, imprenditori commerciali del gruppo C3, professori universitari, esponenti della stampa economica e specializzata affrontano il tema degli scenari di sviluppo del Grocery secondo una prospettiva industriale e commerciale.

cod. 1490.7

Dopo il successo di Funky Business, pubblicato in 31 lingue in oltre 60 Paesi, Nordström e Ridderstråle ritornano con una miriade di nuovi esempi frutto di anni di ricerca globale sulle tracce del vero significato e delle innumerevoli declinazioni della parola “funk”, applicata alla nuova realtà del business mondiale. Le idee originali sono riportate alla luce, riesaminate e sottoposte a nuovo giudizio.

cod. 1481.144

Paolo Ricotti

Sostenibilità e Green Economy. Quarto Settore.

Competitività , Strategie e Valore Aggiunto per le imprese del terzo millennio

Quali sono gli strumenti gestionali e i fattori critici per le imprese sostenibili ed eccellenti? È possibile conciliare il “Profitto” con lo Sviluppo Sostenibile? Questo volume non è solo un saggio appassionato sui veri scopi della vita, ma la dimostrazione (attraverso casi reali di imprese) che la via del “bene” può essere praticata già oggi.

cod. 100.742