Books about Scenarios, Business Strategies

The search has found 203 titles

Authors:

Rosario Sica

Title: Employee Experience.

The Human Side of Organizations in the Fourth Industrial Revolution

Sumamry:

Employee Experience is the new frontier of Customer Experience! The book presents the model of Employee Journey conceived by the Author on the basis of multiple theoretical stimuli and the many empirical cases that, with his organization, he has followed in recent years. The volume is completed by the direct testimonies of human resources experts from some of the largest Italian and international companies.

Book code:

cod. 100.904

Authors:

Maciej Kranz

Title: Connetti la tua impresa all'IOT.

Come introdurre nuovi modelli di business, sbaragliare i concorrenti e trasformare il tuo settore

Sumamry:

Miliardi di dispositivi nel mondo vengono connessi tra loro: l’IoT (Internet of Things) è uno dei trend tecnologici più attuali. Come implementare l’IoT nella vostra azienda? Come ridisegnare i modelli di business? Come affrontare il cambiamento organizzativo che deriva? Connetti la tua impresa all’IoT propone strategie adattabili a diversi settori di mercato e ad aziende di dimensioni differenti. Una guida pratica, che presenta un’ampia gamma di casi reali, per mettersi in moto in modo concreto.

Book code:

cod. 400.1

Authors:

Jennifer Riel, Roger L. Martin

Title: La terza via.

Creare grandi scelte con il pensiero integrativo

Sumamry:

Thinkers50, che segnala i più influenti business thinkers al mondo, ha assegnato nel 2017 a Roger L. Martin il primo posto della sua prestigiosa classifica. In questo testo insieme a Jennifer Riel ci illustra vividamente il funzionamento del pensiero integrativo e i modi per generarlo, introducendo i principi del decision making comportamentale e del design thinking e spiegandone i processi. Ricco di suggerimenti pratici, esercizi e intuizioni profonde, “è un libro che qualsiasi leader dovrebbe sempre tenere a portata di mano”.

Book code:

cod. 100.883

Authors:

Fabrizio Montanari

Title: Ecosistema creativo

Organizzazione della creatività in una prospettiva di network

Sumamry:

Adottando il punto di vista della dimensione sociale, questo libro cerca di contribuire a una più profonda comprensione delle dinamiche con cui i network possono oggi influenzare la creatività.

Book code:

cod. 366.129

Authors:

Christian Kowalkowski, Wolfgang Ulaga

Title: Service Strategy.

Guida pratica per crescere con i servizi

Sumamry:

Le aziende manifatturiere hanno grandi opportunità di crescita se riescono a sviluppare il business dei servizi. Questo libro è stato scritto per questo scopo. Grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l’attuazione di una strategia di crescita. I risultati sono sintetizzati in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l’organizzazione di questo viaggio.

Book code:

cod. 100.884

Authors:

Fabiana Sciarelli, Azzurra Rinaldi

Title: Il macro-management per le aree deboli del mondo

Economia e politiche di gestione dello sviluppo

Sumamry:

Un manuale che offre un punto di vista innovativo sul management applicato allo sviluppo delle aree deboli del mondo. Propone una visione macro del management, lasciando spazio a una dimensione di programmazione e gestione dei processi di sviluppo per trasportare le aree deboli del mondo verso l’autosviluppo. Un testo di riferimento anche per manager, quadri e professionisti coinvolti nei programmi di sviluppo delle aree deboli italiane e straniere.

Book code:

cod. 1059.42

Authors:

Paolo Ricotti

Title: I sei principi naturali nell'impresa e nella società civile.

Una sorprendente proposta per la rigenerazione del nostro sistema economico-sociale

Sumamry:

I paradigmi economici e sociali di riferimento del secolo scorso si stanno progressivamente sgretolando. Il libro prospetta un nuovo mondo in grado di affermare nuovi e concreti paradigmi economici-sociali-ambientali (già in parte verificati e applicati con successo) in armonia con l’evoluzione del tutto.

Book code:

cod. 1420.1.192

Authors:

Jonathan Haskel, Stian Westlake

Title: Capitalismo senza capitale

L'ascesa dell'economia intangibile

Sumamry:

Una lettura indispensabile per chiunque voglia capire come ritornare a far crescere i nostri standard di vita. Selezione “libro dell'anno 2017" per The Economist e per Financial Times. “Con rigore scientifico, ma con un linguaggio accessibile, Haskel e Westlake ci fanno capire che cosa è e come si misura l’economia intangibile, perché è così importante e quali conseguenze produce. I dati e le analisi di questo volume gettano luce sulla debolezza più grave dell’economia italiana nel XXI secolo, che è proprio la carenza di investimenti immateriali” (Gianfranco Viesti, Università di Bari).

Book code:

cod. 1802.10

Authors:

Michael Casey, Paul Vigna

Title: La macchina della verità

La blockchain e il futuro di ogni cosa

Sumamry:

«Ne La macchina della verità, Casey e Vigna presentano vividamente sia la teoria, sia la pratica della rivoluzione della blockchain, ormai imminente, e ci consegnano un’eccellente road map tecnologica verso un futuro più partecipativo per l’era digitale» (Jeremy Rifkin, autore di La società a costo marginale zero).

Book code:

cod. 1802.11

Sumamry:

Questo libro parla delle innovazioni tecnologiche e delle conseguenze che ne derivano. Lo fa in modo volutamente semplificato e contemporaneamente molto ambizioso. Si propone infatti di offrire una mappa di orientamento per capire il complesso (e anche complicato) contesto di innovazioni tecnologiche in cui – più o meno consapevolmente – ci muoviamo.

Book code:

cod. 1420.1.194