Books about Change Management, Innovation Management

The search has found 100 titles

Sumamry:

Oggi, con lo Stato paralizzato e impossibilitato ad agire come operatore economico e un mercato dei capitali limitato, l’economia dell’innovazione si trova in una fase di stallo. Le analisi e le indicazioni contenute in questo libro rappresentano un importante contributo al suo rilancio. William H. Janeway combina riflessioni personali (frutto di una carriera come venture capitalist di grande successo) con lo sviluppo di una teoria originale del ruolo delle bolle speculative e dello Stato nel processo di innovazione.

Book code:

cod. 1802.1

Authors:

Title: L'innovazione che non ti aspetti.

Contesti e visioni per l'impresa

Sumamry:

Una nuova cultura dell’imprenditorialità è sbocciata e sta sviluppandosi in tutto il mondo. In Italia è nel pieno della sua crescita grazie a chi ogni giorno lavora per dare sostanza a idee e progetti. Alcuni campioni dell’imprenditoria innovativa hanno voluto condividere le loro storie in questo volume: storie di impresa ma anche di idee e proposte, di modelli di business e di visione verso un futuro possibile.

Book code:

cod. 1420.1.169

Authors:

Andrea Notarnicola

Title: Global inclusion.

Changing companies: strategies to innovate and compete

Sumamry:

Andrea Notarnicola’s new book describes the new strategies being adopted by companies to combat conformism. In its composite variety, every company is a small but sizeable universe that works better when it explicitly adopts criteria of inclusion and innovation. In an in-depth examination, the book also reports the case of businesses in Italy that have decided to apply this strategy in promoting the inclusion of GLBT people to create a fertile, authentic work environment for everyone.

Book code:

cod. 1490.56

Sumamry:

Dopo un’analisi sul tema della certificazione dell’innovazione, il volume affronta il problema della modellistica del processo di certificazione della capacità innovativa d’impresa secondo lo standard AICTT-RTA e mette in rilievo i 4 asset che caratterizzano il processo di auditing: ingegneria della conoscenza, economia della conoscenza, finanza della conoscenza e organizzazione della conoscenza.

Book code:

cod. 100.842

Authors:

Andrea Notarnicola

Title: Global Inclusion.

Le aziende che cambiano: strategie per innovare e competere

Sumamry:

Attraverso casi d’impresa come IKEA, IBM, Telecom Italia, Microsoft ecc., questo volume verifica i processi di cittadinanza e partecipazione che rendono l’azienda più forte sui mercati. La cosiddetta diversity non è più intesa come tema di pari opportunità ma come business strategy.

Book code:

cod. 1490.52

Authors:

Antonio Penna

Title: Asap - Analisi Sistemica delle Attività Produttive di beni e servizi.

Manuale operativo di analisi organizzativa per la definizione delle strategie competitive

Sumamry:

Cosa garantisce il successo di alcune aziende e di alcune iniziative e la sconfitta di altre? Come tracciare la rotta in caso di nebbia? Questo volume, pensato per decisori e manager di impresa, propone una metodologia nuova che ha dimostrato di essere strumento potente non solo in termini d’analisi (conoscenza e consapevolezza), ma anche d’azione (a livello di individuazione delle iniziative per raggiungere gli obiettivi).

Book code:

cod. 632.24

Authors:

Anna Codini

Title: Knowledge-based innovation.

La conoscenza al servizio dell'innovazione

Sumamry:

Obiettivo del volume è identificare, in relazione ai processi di generazione di nuova conoscenza, gli strumenti manageriali in grado di stimolarli, evidenziandone i benefici e gli aspetti controversi. Il testo presenta l’analisi di alcune esperienze riferite a imprese industriali italiane attive in differenti settori che, nel corso degli anni, hanno introdotto gli strumenti descritti.

Book code:

cod. 619.8

Authors:

Aleardo Furlani, Francesco Lutman, Gianluca Angelici

Title: The Liquid Corporation.

The social media-based "liquid" organizations: open to learning and fluid in sharing

Sumamry:

The book provides a description of the social networks’ impact in the business, and deals with the present and future social media technology trends and their impact on the business organization. The volume also includes the presentation of original and recent cases of how Public Administrations all around the world are investing in and testing the social media in their processes.

Book code:

cod. 1065.96

Authors:

Paul Leinwand, Cesare Mainardi

Title: Il vantaggio essenziale.

Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità

Sumamry:

Un arsenale di tecniche e idee per conseguire (o ritrovare) successo duraturo anche in mercati maturi! Frutto di una pluriennale esperienza di consulenza strategica in Booz & Company (dove gli autori hanno collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business).

Book code:

cod. 100.795