Libri di Business Plan, start up

La ricerca ha estratto dal catalogo 32 titoli

Brian Finch

Come scrivere un business plan.

Mettere a fuoco la strategia, formulare le previsioni finanziarie, proporre un piano convincente

Il volume offre indicazioni dettagliate per stilare un business plan, guidando in tutte le fasi della realizzazione, dall’impostazione del piano alla descrizione dell’azienda, dalle previsioni delle vendite alle informazioni finanziarie, fino alle questioni legali e alle problematiche di riservatezza. Brian Finch è direttore finanziario di una catena di librerie in espansione, di cui è anche uno dei fondatori.

cod. 109.4

Roberta Tassi

Service designer

Il progettista alle prese con sistemi complessi

In quali contesti si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

cod. 28.15

Bill Aulet

La disciplina dell'imprenditore.

24 passi per una startup di successo

Questo libro propone un approccio integrato “passo per passo”, completo e validato, per creare aziende innovative di successo. Che si stia creando un prodotto fisico, un servizio o la vendita di dati, il metodo disegna un processo che qualsiasi imprenditore può imparare.

cod. 100.893

Maria Enrica Angelone

Pianificare misurare scalare

Far crescere il tuo business in tre mosse

Attraverso molti esempi concreti e grazie all’esperienza dell’autrice in contesti di business differenti e dinamici, questo volume illustra un metodo che ha dimostrato la sua efficacia nel far crescere aziende di ogni dimensione e consente di individuare gli strumenti più idonei per prendere decisioni, misurare i risultati, quantificare le aspettative e coinvolgere l’organizzazione. Un libro per tutti i professionisti, gli imprenditori e gli startupper che vogliono approfondire la propria formazione in materia di pianificazione strategica, ma anche per studenti di Master e di Business School che si avviano alla carriera di manager.

cod. 100.924

Stefano Gatti, Alberto Danese

La cultura del dato

Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni

Secondo una ricerca di Gartner, oggi circa l’85% delle iniziative in ambito Data Science è destinata a fallire. Perché? Quali sono le principali cause di insuccesso? E, soprattutto, come evitarlo? Questo libro – al contempo concreto e di ampio respiro – intende aiutare le organizzazioni a trovare le proprie risposte a queste domande.

cod. 400.8

Brad Feld, Jason Mendelson

Startup e venture capital.

Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale

Una guida pratica, chiara e dettagliata, che svela a nuove generazioni di imprenditori, startupper, avvocati e investitori i processi di venture capital per finanziare la nascita e lo sviluppo di attività economiche ad alto potenziale e redditività.

cod. 100.836

Mauro Lupi

Digital business strategy

Un percorso a tappe per combinare digitale e strategia di business

Attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso di 12 tappe, il volume descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi dell’intera organizzazione e illustra tutto ciò a cui il professionista del marketing e del business digitale deve fare attenzione prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi.

cod. 28.27

Jurgen Appelo

Partire, scalare, fallire

42 strumenti per accellerare la crescita di startup e imprese lean e agile

Arricchito da molte interviste a startup e scaleup di successo, il volume raccoglie consigli preziosi su come ideare un business, farlo crescere, tenerlo in piedi o mollare la presa (perché come recita il titolo ogni modello di business parte, cresce e a un certo punto… va a rotoli!). Un testo di importanza vitale non solo per chi sogna di dar vita a un nuovo prodotto o servizio, ma anche per startupper e intrapreneur nella fase che va dallo scale-up allo scale-down.

cod. 100.908

Antonio Foglio

Start-up.

La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo

Una nuova veste aggiornata per la prima guida su tutto quanto occorre conoscere per avviare con successo una propria impresa: piccola o grande! Affronta con completezza e chiarezza tutti gli aspetti: legislativi, operativi, logistici, produttivi, commerciali, fiscali, contabili, organizzativi.

cod. 1060.169

Il volume "La disciplina dell’imprenditore" di Bill Aulet ha trasformato irreversibilmente il modo di pensare l’attività imprenditoriale. Questo volume vuole essere un supplemento essenziale al libro che ha rivoluzionato l’imprenditorialità e si pone come un manuale pratico per applicare il modello dei 24-passi, evidenziando i punti critici dietro al successo o al fallimento di un’impresa alle prime armi.

cod. 100.894