Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 199 titoli

Malcolm Peel

Introduzione al management

Una guida per una migliore performance

In questa guida troverete: consigli su come dirigere e motivare i collaboratori; suggerimenti pratici su come gestire se stessi e organizzare il proprio tempo; linee-guida fase per fare per gestire e controllare il budget; liste di controllo per risolvere i problemi e prendere decisioni; esercizi ed indicazioni per migliorare il servizio al cliente...

cod. 561.126

Vitaliano Kettlitz

Come trattare con i propri collaboratori.

Introduzione alle nuove tecniche di leadership

Un volume che guiderà ogni capo ad uno scrupoloso esame di coscienza: ° sappiamo delegare? ° i nostri collaboratori sanno cosa ci aspettiamo da loro? ° in che modo valutiamo i loro risultati? ° riusciamo a motivarli?

cod. 561.8

Abe Wagner

Il manager transazionale.

Come risolvere i problemi delle persone con l'analisi transazionale

L'analisi transazionale è una tecnica per capire e risolvere i problemi delle persone. Con riferimento alla vita professionale di tutti i giorni, l'Autore la illustra in modo semplice: come delegare, come comprendere i problemi dei collaboratori, come aumentare la motivazione ...

cod. 1796.4

Luigi Marastoni

Integrazione creativa

Il comportamento manageriale che valorizza l'intelligenza diffusa nelle organizzazioni per ottimizzare la qualità delle decisioni

Con un brillante corredo di esemplificazioni, considerazioni di metodo, riflessioni su principi di comportamento e suggerimenti pratici l'autore accompagna il lettore nello sviluppo di nuove abilità e di nuove metodologie di approccio alle decisioni, fino all'obiettivo più ambizioso di metterlo in grado di costruirsi da solo gli "strumenti concettuali" più efficaci (perché più coerenti con la propria personalità e più funzionali alle specifiche esigenze organizzative).

cod. 1421.19

Scott Blanchard, Madeleine Homan

Sfruttate il meglio di voi stessi e lasciate perdere il resto

I segreti del coaching a cui si affidano i top executives

Uno strumento straordinariamente efficace, che vi insegnerà a sfruttare al meglio le vostre preziose e limitate risorse (tempo, emozioni, passione ed energia) per produrre i migliori risultati! Scott Blanchard e Madeleine Homan illustrano il loro programma rivoluzionario, affinato in 14 anni di coaching e consulenza al massimo livello.

cod. 1796.174

Marco Galleri

Il tempo per le decisioni importanti

Manuale per decidere e innovare. Contiene la formula per calcolare semplicemente la priorità delle decisioni e 20 esercizi pratici per migliorarsi

Un libro per aiutare manager e imprenditori a gestire bene il proprio tempo, specialmente quello per le decisioni importanti! Nel testo sono inoltre presentati venti esercizi che hanno lo scopo di favorire l’analisi, la stima e la consapevolezza del proprio tempo.

cod. 100.624

Luca Stanchieri

Essere leader non basta

Come costruire una leadership per il benessere e l'efficienza

Anche nel quotidiano, (nei luoghi di lavoro) esistono situazioni dove si vive competizione, tensione, stress. Fortunatamente esiste però un’alternativa alle relazioni fondate sulla pretesa, sul controllo, sulla diffidenza.

cod. 1796.183

Dominique Chalvin, Jean- Louis Muller

L'analisi transazionale.

Guida pratica per dirigenti, quadri intermedi, professional e tecnici

Chi non si è mai trovato a disagio con un interlocutore? Chi non ha mai partecipato a riunioni inconcludenti? Test, metodi ed esercizi per risolvere questi (e mille altri) problemi!

cod. 561.58

Dario Truini

Guida alla comunicazione interpersonale e di gruppo.

Ad uso di dirigenti, quadri intermedi, venditori, esperti di relazioni industriali, animatori, operatori scolastici, sociali, politici, sindacali

Un libro utilissimo per chiunque ha problemi di "comunicare" con uomini, motivarli a raggiungere obiettivi comuni, ottenere la loro collaborazione, aiutarli a risolvere i loro problemi, convincerli di una determinata tesi.

cod. 561.21

Dave Marcum, Steve Smith, Mahan Khalsa

Business Think.

Risultati subito per voi e la vostra azienda

Per quale ragione l’innovazione è al livello massimo nella sua storia e i fallimenti pure? Perché c’è una tale frattura tra il concepimento di idee straordinarie e il metterle in pratica con successo? Steve Smith, Dave Marcum e Mahan Khalsa forniscono una risposta! Ma, cosa più importante, propongono un metodo, semplice e di buon senso, per ribaltare la situazione.

cod. 1796.169