Il libro che cercavate: prendetelo e usatelo! Vi aiuterà ad aumentare la vostra capacità di pervenire a decisioni "giuste", anche nelle situazioni di massima incertezza!
cod. 1796.9
La ricerca ha estratto dal catalogo 199 titoli
Il libro che cercavate: prendetelo e usatelo! Vi aiuterà ad aumentare la vostra capacità di pervenire a decisioni "giuste", anche nelle situazioni di massima incertezza!
cod. 1796.9
Il paradosso dell'innovazione
Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d’idee originali, conciso e stimolante. Richard Farson è l'autore (sempre per FrancoAngeli) del bestseller Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo giunto alla 4a edizione).
cod. 1796.151
Raggiungere i risultati in minor tempo con il metodo di Harvard
Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell’organizzazione in cui lavoriamo. Un testo per tutti, perché tutti siamo accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.
cod. 1796.272
Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0
Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.
cod. 100.820
Sfruttando al massimo la tua intelligenza
Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero con il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.
cod. 355.1
Autoritratto dei manager italiani di oggi
Chi sono i manager italiani di oggi? Possiamo ancora descriverli come individualisti, egoisti, interessati solo al potere e ai soldi? Le testimonianze autorevoli che accompagnano il testo creano un ponte tra l’evoluzione dei manager e i mutamenti del contesto politico ed economico, alimentando interrogativi consegnati a un pubblico composto di figure manageriali, ma anche di un più vasto spettro di addetti ai lavori.
cod. 1420.1.162
Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti
Gli autori propongono un percorso verso l’eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti degli individui dell’azienda. Arricchito di due casi studio, uno aziendale e uno riguardante un libero professionista, il testo ne dimostra operativamente la reale fattibilità.
cod. 1065.110
Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi
Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.
cod. 561.333
Il potere di cambiare qualsiasi cosa
Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).
cod. 1796.248
Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda
Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.
cod. 109.20