Books about Basic Management

The search has found 96 titles

Authors:

Luigi Di Stasi

Title: Pianificazione e controllo di gestione

Sistemi tradizionali e strumenti innovativi: Activing Based Costing, Balanced Scorecard

Sumamry:

Una guida rapida che illustra le tecniche di pianificazione e controllo che consentono di affrontare i problemi di gestione di ogni tipo di attività privata (dal negozio alla grande impresa) o pubblica (enti previdenziali, aziende sanitarie, enti locali).

Book code:

cod. 564.114

Authors:

Ruth Ann Lake

Title: Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Sumamry:

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

Book code:

cod. 109.17

Authors:

Gaetano Carlotto

Title: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Sumamry:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Book code:

cod. 1796.297.1

Sumamry:

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un testo pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

Book code:

cod. 1065.205

Authors:

Francesco Muzzarelli, Francesco Tamba

Title: Team leader non per caso

Manuale per capi disorientati

Sumamry:

Cosa fare quotidianamente per guidare un team, facendosi percepire come la persona meritevole di farlo? Questo manuale è dedicato ai tanti “leader”, anche a quelli con denominazioni meno altisonanti: capo-ufficio, capo-filiale, capo-turno, capo-settore, capo-area, capo-commessa, capo-negozio, capo-reparto… Qui tutti troveranno un insieme collaudato di comportamenti e strumenti per analizzare le situazioni e muoversi con accortezza, aumentando la propria efficacia e limitando lo stress personale.

Book code:

cod. 1796.422

Authors:

Alice Gambirasio, Gianluca Gambirasio

Title: Negoziare con valore

Tecniche, strumenti e metodi per un accordo migliore

Sumamry:

In questo manuale troverai una guida completa, pratica e aggiornata, per sviluppare, potenziare e allenare le tue abilità negoziali, sia nel business che nella vita personale. Con esempi concreti e riflessioni umane e professionali, questo libro ti fornirà gli strumenti per applicare le tecniche di negoziazione con successo, trasformando ogni trattativa in un’opportunità di crescita reciproca.

Book code:

cod. 109.26

Authors:

Phillip E. Bozek

Title: Comunicare con efficacia

50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni

Sumamry:

Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.

Book code:

cod. 564.7

Authors:

Lloyd C. Finch

Title: Il responsabile del customer service

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Sumamry:

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

Book code:

cod. 564.89

Authors:

John Ilich

Title: Come condurre una trattativa

I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi

Sumamry:

Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.

Book code:

cod. 109.8

Authors:

David Cariani

Title: Le 6 cose che un capo deve saper fare

Strumenti manageriali per i capi intermedi

Sumamry:

Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).

Book code:

cod. 2001.97