Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Autori:

Marion E. Haynes

Titolo: Project Management: dall'idea all'attuazione

Una guida pratica per il successo

Sommario:

Come utilizzare in ogni “progetto” (grande o piccolo) le tecniche per controllare costi, tempi e qualità. Un testo – corredato di numerosi esercizi, attività, liste di controllo e test di valutazione per verificare l’apprendimento e superare ostacoli e perplessità – ad uso di imprenditori, dirigenti, tecnici, professionisti, ricercatori, insegnanti, studenti.

Codice libro:

cod. 564.1

Autori:

John Westwood

Titolo: Come scrivere un piano marketing.

Cercare le informazioni, definire obiettivi e strategie, creare un piano efficace e realizzabile

Sommario:

Un approccio pratico alla pianificazione di marketing, per conoscerne i principi, e imparare a: analizzare il mercato; presentare i dati; definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli; sfruttare le nuove possibilità dell’e-marketing; mettere a fuoco i budget; scrivere e implementare il piano; comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

Codice libro:

cod. 109.7

Autori:

Larrie A. Rouillard

Titolo: Lavorare per obiettivi

Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri

Sommario:

Successi e risultati sono tra i piaceri più intensi dell’esperienza umana. Battere sul tempo la concorrenza, acquisire un cliente importante dopo mesi di duro lavoro, liberarsi finalmente da una cattiva abitudine... In tutti questi casi poter dire “Ce l’ho fatta!” è entusiasmante. Ma definire dei traguardi e impegnarvisi non è cosi facile. Questo libro è una guida che vi aiuterà a formulare degli autentici piani d’azione per raggiungere il successo!

Codice libro:

cod. 564.33

Autori:

John Adair

Titolo: Sviluppare le proprie capacità di leadership.

Conoscere le qualità essenziali (per guidare un team, un reparto, un'azienda). Apprendere il ruolo. Acquisire le capacità chiave

Sommario:

Una guida pratica per imparare a essere un leader efficace, le informazioni necessarie per diventare un buon leader: le qualità essenziali della leadership; come acquisire autorità personale; le capacità chiave quali pianificazione, briefing, controllo, valutazione, motivazione e organizzazione; come essere leader strategici; come sviluppare leader nella propria organizzazione.

Codice libro:

cod. 109.6

Sommario:

Con un taglio pratico, una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.

Codice libro:

cod. 210.1

Sommario:

Idee e spunti pratici a budget ridotto. Per piccole e medie imprese e professionisti. Per vendere di più utilizzando tutte le nuove opportunità. Il testo traduce le teorie del marketing in linguaggio comprensibile a tutti, adattandole alla realtà italiana. Una nuova edizione, ulteriormente arricchita e aggiornata, di una guida già di largo successo.

Codice libro:

cod. 210.5

Autori:

Gianluca Gambirasio, Alfonso Miceli

Titolo: Come appassionare i collaboratori al lavoro

La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione

Sommario:

Tutte le persone e i team di lavoro hanno potenzialità enormi. Il principale ruolo di un manager è quello di riuscire ad appassionare i collaboratori al lavoro. In questo manuale troverete tutto quello che vi potrà servire per diventare manager straordinari. Oltre alle conoscenze vi forniremo esercizi e tanti strumenti pratici da applicare per mettervi alla prova, crescere e imparare a creare un ambiente di lavoro altamente motivante.

Codice libro:

cod. 109.24

Autori:

Robert B. Maddux

Titolo: Guida pratica alla selezione del personale

Come intervistare e valutare i candidati e assumere i migliori

Sommario:

La prima guida pratica che spiega concretamente come condurre un’intervista di selezione del personale. Un testo utile per piccoli imprenditori e dirigenti di piccole imprese.

Codice libro:

cod. 564.98

Autori:

Rob Yeung

Titolo: Come intervistare e selezionare i candidati migliori.

Organizzare e condurre il colloquio, individuare i talenti, assumere i profili migliori per ogni posizione

Sommario:

Che siate manager d’una piccola impresa o dirigenti d’un gruppo mondiale, se siete davvero interessati ad assumere i migliori, questo libro sarà per voi una guida indispensabile. Il volume insegna come articolare l’intervista per la selezione, come individuare i candidati eccezionali e come assumere solamente i migliori, quelli che potranno apportare il maggior valore alla vostra impresa.

Codice libro:

cod. 109.14

Autori:

Jo Owen

Titolo: Coaching per manager

Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome

Sommario:

Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!

Codice libro:

cod. 109.22