Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 189 titoli

Matteo Rinaldi

Human-centric marketing

Prima di consumatori, siamo tutti persone

Un manuale d’istruzioni insolito, pratico e divertente, diviso in 8 steps, per creare strategie di marketing Human-Centric che aiuteranno a far crescere il business in maniera esponenziale: perché è questo quello che accade quando si mettono al centro di tutto le persone.

cod. 1065.158.1

Vladimiro Barocco

Il Marketing del consulente.

Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business

Frutto della lunga esperienza dell’autore, il volume offre tutte le indicazioni, le tecniche e le strategie più efficaci per promuoversi e attirare clienti. Un tema trascurato ma di estrema rilevanza (e sul quale non esistono altre guide).

cod. 100.751

Giorgio Fiammenghi, Doriano Marangon

Oralità digitale e generation lead

Modelli e canvas per dialogare, attirare e vendere su LinkedIn

Generation Lead è la generazione trasversale, che (dai Baby Boomer ai nativi digitali) può imparare nuovi approcci commerciali con lo strumento digitale più dirompente per il business: Linkedin. Il volume rivoluziona il processo di vendita nella digital transformation e fa scoprire il modo più efficace per aprire nuovi mercati e nuove aree di business e di revenues, grazie a LinkedIn e alla generazione di lead.

cod. 100.909

Matteo Rinaldi

Human Centric Marketing

Prima di consumatori, siamo tutti persone

Un manuale d’istruzioni insolito, pratico e divertente, diviso in 8 steps per creare strategie di marketing human-centric. Un viaggio alla scoperta del perché le persone fanno quello che fanno, perché più si comprende e più si è in grado di creare un legame emozionalmente coinvolgente tra i marchi e le persone.

cod. 1065.158

John Westwood

Come scrivere un piano marketing.

Cercare le informazioni, definire obiettivi e strategie, creare un piano efficace e realizzabile

Un approccio pratico alla pianificazione di marketing, per conoscerne i principi, e imparare a: analizzare il mercato; presentare i dati; definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli; sfruttare le nuove possibilità dell’e-marketing; mettere a fuoco i budget; scrivere e implementare il piano; comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

cod. 109.7

Cristina Mariani, Alessandro Silva

Pricing.

Gestire i prezzi per aumentare i profitti

Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.

cod. 210.1.1

Paul Roetzer

Marketing performance blueprint.

Strategie e tecnologie per costruire e misurare un business di successo

Una guida essenziale e accessibile per marketers, dirigenti e imprenditori, che mostra come attuare una vera trasformazione verso il digital marketing, come creare esperienze d’uso e di vendita sempre più connesse, trasformare i dati in conoscenza e la conoscenza in azione e ideare strategie di marketing integrate che diano risultati di business concreti.

cod. 100.898

Francesca Rizzo

Strategie di co-design

Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti

Le teorie e gli strumenti utili per progettare con gli utenti. Il volume sintetizza l’evoluzione dei metodi di progettazione centrati sull’utente – l’UCD, il design basato sull’esperienza e il co-design –, e descrive gli strumenti di design specifici messi a punto per il coinvolgimento degli utenti finali nei processi di progettazione.

cod. 85.67

Con un taglio pratico, una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.

cod. 210.1

Cristina Mariani, Rosanna Crocco

Marketing self-help.

Come vendere di più e aumentare i profitti con metodi semplici ed efficaci

Questo libro è un manuale di auto-aiuto per chi vuole conoscere e approfondire i fondamenti del marketing e poi applicarli, da sé e da subito, alla propria azienda o realtà professionale. I principi fondamentali sono facili da comprendere: il marketing è alla portata di tutti, non solo di chi lo ha studiato all’università o di chi si occupa di marketing nel suo lavoro quotidiano. Mettere in pratica questi principi è il percorso su cui vorremmo accompagnare chi legge questo libro, mostrando passo passo le varie azioni da intraprendere.

cod. 210.11