Books about General Texts, Strategic Marketing, Marketing Plans

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Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing operativo

Conoscere e agire nel mercato

Sumamry:

Un volume fortemente pratico. Fornisce agli operatori italiani delle piccole e medie imprese gli strumenti per intendere il marketing come problematica concreta: un punto di riferimento e di orientamento per la penetrazione del mercato.

Book code:

cod. 100.273

Sumamry:

Un'opera completa ed originale che coordina gli studi più recenti con le quotidiane esperienze di lavoro, spaziando dallo studio del piano di marketing ai rapporti tra marketing e vendite, promozione vendite e pubblicità.

Book code:

cod. 100.68

Authors:

Roger Perrotin, Jean- Michel Loubere

Title: Nuove strategie d'acquisto

Outsourcing, comakership, partnership

Sumamry:

Una guida per responsabili di imprese e responsabili degli acquisti. Quali funzioni e/o quali servizi esternalizzare? In base a quali criteri decidere se "fare" o "far fare"? Come scegliere i propri fornitori e che tipo di relazioni stabilire con loro?

Book code:

cod. 100.420

Authors:

Antonio Foglio

Title: Decisioni di marketing e problem solving.

Tecniche decisionali per gestire il cambiamento e risolvere i problemi di mercato

Sumamry:

Il libro è una guida utile per assicurare al decision maker una metodologia sistematica e un valido comportamento nel processo decisionale. È dotato di un supporto online nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) con tutta una serie di utilità per il problem solving e il decision making (sitografia con informazioni, strumenti utili, aiuti alle decisioni, tecniche decisionali, ecc., nonché una bibliografia di articoli, casi, testi accessibili).

Book code:

cod. 100.532

Sumamry:

Dalle prime esperienze della seconda metà degli anni ’80, sono ormai alcune centinaia le imprese anche in Italia che hanno formulato e realizzato strategie di marketing fornendo al tempo stesso un contributo, economico e non, a una causa sociale. Il volume fornisce sia un inquadramento teorico che un approccio operativo di guida passo passo ad un team che fosse impegnato nella realizzazione di una campagna di CRM.

Book code:

cod. 100.546

Authors:

Mario D'Andrea

Title: Il nuovo marketing

I nuovi approcci sistematici aperti per ottimizzare il rapporto con il cliente-persona, tutelare e sviluppare il patrimonio di marca

Sumamry:

La disciplina del marketing è oggi considerata in crisi. Questo libro - anomalo e intrigante s'interroga sulle sue prospettive a medio-lungo termine. Alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, affianca l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese.

Book code:

cod. 1481.94

Authors:

Renato Tonon

Title: Marketing in e out

Gestire il mercato dentro e fuori l'azienda

Sumamry:

Un testo semplice e chiaro sulle nuove strategie di marketing e commerciali da adottare in particolare dalle piccole e medie aziende.

Book code:

cod. 561.282

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il Glocal Marketing

Glocalizzazione per rispondere a globalizzazione e localizzazione

Sumamry:

Finalmente un libro che indica, a imprenditori, piccole e medie imprese, in mezzo a tante parole, una via per approcciare e convivere con il mercato globale sfruttando al tempo stesso le opportunità della globalizzazione e della localizzazione.

Book code:

cod. 100.554

Authors:

Gennaro Iasevoli

Title: Le alleanze di marketing

Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing

Sumamry:

Questo libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un’alleanza di marketing. Approfondisce, in particolare, il caso delle alleanze co-branded.

Book code:

cod. 100.557