Libri di New marketing, web marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 112 titoli

Alessandro Prunesti

Social media e comunicazione di marketing

Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.

cod. 1065.36

Brand Reloading

Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca

Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.

cod. 244.49

Vincenzo Petruzzi

Il potere della Gamification

Usare il gioco per creare cambiamenti nei comportamenti e nelle performance individuali

La gamification è come una “rivoluzione culturale” destinata a entrare progressivamente nelle nostre vite. Questo è il primo manuale che analizza le radici e l’evoluzione del fenomeno, i trend di mercato e le previsioni di sviluppo, proponendo una raccolta di modelli e casi di studio utile a game designer e responsabili della formazione e comunicazione in organizzazioni che si trovino a progettare o implementare strategie di gamification.

cod. 1065.115

Aica

Ecdl Digital Marketing

Strumenti e strategie

Gli elementi e le competenze di base richiesti a tutti coloro – non necessariamente specialisti di marketing digitale – che, anche solo in parte, utilizzano il canale Web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali. Il testo è preparatorio alla certificazione ECDL Digital Marketing, proposta dalla Fondazione ECDL/ICDL a livello internazionale e distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

cod. 1060.295

Raffaele Gaito

Growth Hacking Mindset.

Non esiste innovazione senza sperimentazione

In un’epoca in cui il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Con l’obiettivo di stimolare qualche domanda scomoda e di rompere un po’ di schemi, questo libro guiderà il lettore nel mondo della sperimentazione, dell’analisi dei dati e del pensiero laterale.

cod. 100.900

Marketing digitale.

Paradigmi e strumenti

Carolina Guerini, docente ed esperta internazionale di marketing, e Federica Fornaciari, docente e professional di digital marketing e comunication, guidano il lettore in un percorso di analisi dei nuovi paradigmi del marketing e degli strumenti del digital marketing. Un testo tra la formazione universitaria e quella professionale, adatto agli studenti di marketing e ai professionisti di settore, per una visione completa concettuale e operativa del digital marketing.

cod. 1059.45

Marco Lombardi

Keeping advertising burning

Ideas and techniques to flame logic into magic

Keeping Advertising Burning is a great occasion to rediscover the extraordinary and eternal modernity of advertising’s language, also through the masters’ legacy. It’s a manual full of epiphanies, to regain a solid and shared culture of communication planning, and of creative tools and methods, useful in the evolving digital scenario. This volume aims to provide a practical support to students as well as specialised professionals in every field of the construction of communication: copywriter, art director, content designer and whoever may be involved in the development of advertising contents.

cod. 244.69

Antonio Perfido

Conversation Designer

Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale

Il Conversation Designer è una professione in forte ascesa nello scenario digitale, una figura versatile e dalle ampie competenze (copy, UX design, scienze cognitive e tecnologia) che riveste un ruolo di rilievo nel progettare relazioni tra persone, marche e organizzazioni nelle conversazioni uomo-macchina. Il volume, dal taglio molto pratico, si rivolge ad un pubblico eterogeneo per studi ed esperienze, offrendo spunti e suggerimenti per (ri)pensare il proprio futuro lavorativo.

cod. 28.33

Chiara Cantù

Marketing innovation

Il ruolo del transformative marketing per un’innovazione digitale e responsabile

Attraverso l’analisi di casi e testimonianze, e grazie a un taglio pragmatico, il testo vuole proporre, a studenti di marketing e responsabili aziendali, dei percorsi di digitalizzazione e sviluppo responsabile in cui l’innovazione di marketing è stata in grado di supportare il marketing dell’innovazione.

cod. 1066.6

Marco Lombardi, Mindshare

Strategia in pubblicità

Dall'intelligenza, la magia

La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume – qui proposto in una nuova edizione – un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione: una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.

cod. 270.8.1