Libri di Commercio e turismo: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 145 titoli

Autori:

Karin Zaghi

Titolo: Visual merchandising

L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità

Sommario:

Progettare e gestire il visual merchandising negli anni Venti impone l’adozione di una visione omnicanale per un cliente che ricerca un’esperienza di acquisto unica, completa e senza interruzioni, progettata per abbattere le barriere tra negozi virtuali e fisici. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell’industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie, ai produttori di materiali POP, agli studenti di università e master.

Codice libro:

cod. 1302.1.8

Autori:

Erica Croce, Giovanni Perri

Titolo: Marathon & running events

Contesto, organizzazione, turismo, sostenibilità

Sommario:

La maratona è la gara running più iconica, ma anche un (mega)evento sportivo articolato, complesso, spesso di massa, con ricadute economiche potenzialmente positive. Ricco di consigli pratici, casi studio reali e interviste a personaggi e professionisti di successo, questo manuale di marketing si rivolge a organizzatori di eventi, amministratori, ristoratori, albergatori e operatori turistici, potenziali sponsor, comunicatori, studiosi, runner, turisti appassionati, curiosi.

Codice libro:

cod. 1365.1.20

Autori:

Karin Zaghi

Titolo: In-store brand equity

Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna

Sommario:

Questo libro è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising e di comunicazione dell’industria di marca nella GDO, specializzata e despecializzata. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita e nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell’industria, alle agenzie, ai produttori di materiali POP e agli studenti universitari e di master.

Codice libro:

cod. 1302.1.9

Autori:

Giovanni Derosas

Titolo: Come vendere meglio e guadagnare di più dalle camere del tuo hotel

Strategie e strumenti pratici da applicare nella tua struttura ricettiva

Sommario:

Il testo si rivolge ad albergatori, hotel manager, studenti e a chiunque operi professionalmente nel settore dell’ospitalità, proponendo un approccio pragmatico e ricco di esempi da cui prendere ispirazione per ottimizzare la vendita delle camere e valorizzare al massimo prodotti e servizi.

Codice libro:

cod. 1365.4.11

Autori:

Elena Croci

Titolo: Nuovo turismo culturale

Il marketing delle emozioni

Sommario:

La nuova edizione di un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e per coloro che vedono in questo settore una concreta piattaforma di rilancio del Paese. Il passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere e fotografare, a uno verticale, capace di elaborare contenuti di conoscenza culturale, sociale ed emozionale per rafforzare l’identità di un turista consapevole.

Codice libro:

cod. 1257.18.1

Autori:

Elena Tarfanelli

Titolo: Sport e turismo

Come fare business con il turismo sportivo

Sommario:

Il turismo sportivo possiede enormi potenzialità per lo sviluppo non solo economico di una destinazione turistica. Questo volume spiega agli operatori, ai professionisti, agli amministratori locali come fare sistema affinché l’offerta sia completa e possa contribuire al miglioramento dell’immagine di una località.

Codice libro:

cod. 1365.4.3

Autori:

Bruna Ferrarese

Titolo: L'animatore turistico

Guida pratica per essere un professionista

Sommario:

La prima guida che – con un linguaggio semplice, numerosi esempi pratici e riferimenti per ulteriori approfondimenti – aiuta a orientarsi nel mondo dell’animazione turistica. Un testo agile per muoversi con più sicurezza nella ricerca di un ingaggio.

Codice libro:

cod. 1060.206

Autori:

Titolo: Gestione dell'ospitalità

Approcci metodologici ed evidenze empiriche

Sommario:

Oggi, per una destinazione turistica, non è sufficiente offrire elementi di attrattività e servizi per costruire un prodotto turistico: è necessario fornire una motivazione all’acquisto. Allo stesso modo, impostare una politica di prezzo ipotizzando che l’offerta di alloggio sia uniforme non sembra essere una corretta applicazione del revenue management. I contributi raccolti nel libro cercano di dare una soluzione a queste problematiche senza trascurare l’importanza di valorizzare, anche nel settore turistico, le diversità culturali espresse dalle risorse umane.

Codice libro:

cod. 1365.2.22

Autori:

Rita Apollonio, Giulia Carosella

Titolo: Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale

Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed&breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house

Sommario:

Una bussola per tutti coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Un vero e proprio vademecum, ricco di dati, strumenti e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore.

Codice libro:

cod. 1060.296.1