Books about Personality, Graphology

The search has found 28 titles

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Prova a mentirmi

Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.

cod. 239.215

Paola Pizza, Valeria Viero

Il colore indossato

Psicologia e simbologia dei colori dell’armadio

I colori hanno un’influenza sull’umore, liberano o reprimono le emozioni, esprimono la personalità, raccontano agli altri chi siamo, e rendono più forte il messaggio aiutando a raggiungere gli obiettivi in un contesto. Il volume rappresenta una guida per chi vuol conoscere la complessità dei significati dei colori indossati, per chi vuol rendere più empowered il rapporto con i colori dell’armadio, per chi vuol lavorare in modo più consapevole sulle variazioni cromatiche nella consulenza di moda.

cod. 239.349

Michele Novellino

La sindrome di Pinocchio

I "forzati" della bugia. Come aiutare a crescere gli eterni bambini

Che a dire "bugie" sia vostro figlio, vostro marito o siate voi stessi, con l'aiuto dei questionari e test che troverete in questo libro potrete fugare ogni sospetto. Ma soprattutto, se riuscirete a capire il perché di tante bugie, potrete forse interrompere questo annoso copione.

cod. 239.61

Luigi Anepeta

Timido, docile, ardente

Manuale per capire ed accettare valori e limiti dell'introversione (propria o altrui)

Il libro si rivolge ai genitori e agli insegnanti al fine di aiutarli a capire ciò che accade nella soggettività dei bambini e dei ragazzi introversi. Agli introversi adulti esso offre strumenti per valutare in termini più realistici la loro condizione al fine di coltivare i valori e di accettare i limiti ad essa intrinseci.

cod. 239.163

Paola Federici

Io la mia casa la vorrei.

Il disegno della casa reale e della casa ideale dei bambini a confronto

Il confronto fra la casa reale e quella sognata fornisce informazioni preziose sull’ideale di famiglia, sui sogni del bambino, sulla sua situazione reale e su quella fantasticata. Più i disegni delle due case risultano diversi, più è bene approfondire la situazione del bambino. Il libro è corredato da molti disegni presentati secondo le caratteristiche sia delle case reali che delle case ideali che evidenziano situazioni-tipo molto stimolanti non solo per i genitori ma anche per educatori, psicologi e insegnanti.

cod. 239.307

Diego Agostini

Punti di forza

Scopri, misura e costruisci il tuo talento

Raggiungere traguardi importanti non è un caso, ma l’esito di una costante capacità di mettersi in discussione cercando di migliorarsi con metodo. Un libro che tutti dovrebbero prima leggere e poi regalare alle persone vicine nel mondo personale e del lavoro!

cod. 1796.177

In questo libro la grafologia ti aiuta a scoprire i segreti di quella misteriosa alchimia che troviamo nelle coppie felici. Coinvolgendoti con test che mettono alla prova la tua intuizione. La grafologia di coppia può cambiarti la vita: sta a te ascoltarla.

cod. 239.252

Paola Urbani

Interpreta la scrittura.

Scopri con la grafologia te stesso e gli altri. Con test ed esercizi

La scrittura racconta come siamo, il nostro passato e le nostre speranze per il futuro, e dice sempre la verità. Il testo accompagna il lettore in un affascinante viaggio attraverso i segni, per imparare a riconoscere i propri punti di forza e di debolezza, capire meglio chi ci sta accanto, programmare lavoro e carriera, ottimizzare le scelte...

cod. 239.21

Evi Crotti, Alberto Magni

A ognuno la sua casa

Il test per capire i bambini attraverso i disegni

Anni di raccolta, studi e ricerche, oltre diecimila disegni analizzati e una intensa passione per il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza hanno indotto gli autori a realizzare quest’opera. Non un semplice manuale di consultazione, bensì uno strumento d’approccio alla conoscenza reale del mondo del bambino e soprattutto dello stretto rapporto che s’instaura tra lui e il suo ambiente familiare.

cod. 239.226