Libri di Felicità, stress, benessere

La ricerca ha estratto dal catalogo 99 titoli

Alfio Cascioli

Percorso magico.

Trova te stesso e migliora la qualità della tua vita

Le persone che si trovano a vivere in questa società post-industriale devono far fronte ogni giorno alla complessità e all’insicurezza nei rapporti affettivi, nel lavoro e nella vita in generale. Gli equilibri psicologici sono messi a dura prova e la qualità della vita tende a peggiorare. Il volume conduce il lettore in un percorso verso la ricerca di una qualità della vita più soddisfacente.

cod. 239.185

Anche il fumatore più ostinato può liberarsi dalla schiavitù del fumo. Questo manuale vi aiuterà e vi accompagnerà passo dopo passo, proponendovi in allegato un audio che riproduce 2 sedute di rilassamento e ipnosi, finalizzate a far diventare chiunque – anche voi! – un “non fumatore”.

cod. 239.211

Luciano Ballabio, Giorgio Fabbri, Francesco Senese

Come un'orchestra.

Fare musica insieme per crescere insieme

Fare musica insieme permette di crescere insieme: è un’inesauribile fonte di evoluzione, gratificazione, soddisfazione, che tutte le persone possono vivere al di là delle differenze di sesso e di condizione economica, sociale e culturale. In questo libro gli autori, animati da una grande passione e competenza, ci mostrano come questo sia possibile, a tutte le età!

cod. 239.213

Silvio Valota

Come litigare e vivere felici?

Spunti creativi per trasformare le relazioni. E farsi rispettare!

Vivere la vita sempre in trincea genera uno stato d’animo infelice, concentrato più sulle cose storte che sulle positività. Ogni minimo fatto offre lo spunto per un nuovo irrigidimento. E si affilano le armi di continuo. Il libro cerca di mostrare come dare un’impostazione ragionata alle proprie argomentazioni, fornendo una serie di indicazioni utili per litigare un po’ meno, e vivere un po’ meglio.

cod. 1796.200

Vittorio Cei

Libera la tua creatività.

Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale

Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.

cod. 239.198

Stefano Greco

La psicologia del cambiamento

Riflessioni, risorse e strategie per governare gli eventi della vita

Il testo approfondisce chiavi di lettura, riflessioni, risorse e strategie psicologiche da assimilare, rielaborare e mettere in pratica per governare in modo soddisfacente gli eventi della vita. Il saggio presenta le modalità più efficaci su come “tenere la barra” del timone di se stessi e governare la nave della propria vita fino all’attracco nel Porto dell’Esistenza.

cod. 1796.192