Books about Personal Growth

The search has found 206 titles

Dodici passi per entrare nel mondo digitale.

Guida per principianti e non solo

Vuoi addentrarti in modo consapevole nel mondo della tecnologia digitale? Segui i dodici passi: dalla scelta delle apparecchiature agli strumenti di produttività e di comunicazione. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

cod. 355.3

Filippo Zizzadoro

Capire gli altri in 5 secondi.

Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità

Cinque secondi per capire con chi si ha a che fare! Filippo Zizzadoro, psicologo speaker e coach, spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli...

cod. 1796.333

Richard Gerver

Pensa semplice!

Riduci la complessità nella vita e nel lavoro

Un libro per scoprire come espandere la mente e capire il vostro vero potenziale attraverso il potere di pensare semplicemente. Imparerete a vivere e agire con flessibilità, autenticità, entusiasmo. A credere nelle vostre idee e pensare in modo autonomo, senza cercare l’approvazione altrui. A rinnovare i vostri pensieri e i vostri comportamenti.

cod. 1796.338

Daniele Mattoni

Le 10 vie alla felicità: da Socrate al Dalai Lama e oltre.

Segui gli insegnamenti dei più grandi coach spirituali e trova la tua strada

Non esistono ricette per la felicità perché ognuno è felice in modo diverso, ma esistono alcuni principi: pietre miliari nascoste nel pensiero dei più grandi saggi e maestri spirituali, del passato e del presente. La ricerca proposta in questo libro è concreta, appassionante, originale, ed è alla portata di tutti.

cod. 1796.339

Luca Ramacci

Manuale di autodifesa ambientale del cittadino.

Con le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati

Questo libro vuole essere un piccolo ausilio per il semplice cittadino che intende difendere il proprio diritto a vivere in un ambiente salubre. Spiega in termini semplici e in modo operativo come agire difronte a determinate situazioni, come essere utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l’intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa.

cod. 1796.346

Dodici passi per fare smart working.

Diventando un vero smart worker

Vuoi trasformare il tuo modo di lavorare per renderlo più adatto alle nuove tecnologie? Vuoi diventare più appetibile per aziende leggere e flessibili? Come ottimizzare il proprio lavoro rendendolo più adatto a competere con automazione e macchine intelligenti? Prima di tutto cambiando mentalità, capendo cosa produrre in rete e in che modo, come comunicare i dati e come gestire il tempo, e poi, ancora, che cosa fare da soli e in gruppo, come curare le proprie reti di relazioni.

cod. 355.4

Da uno dei più carismatici scrittori e speaker motivazionali nel nostro Paese, un testo che insegna a raggiungere obiettivi tangibili e fornisce gli strumenti con cui “passare dall’intenzione all’azione”. Un manuale interattivo, che interroga il lettore scansando le ricette di validità generale (s)vendute da guru di ogni grado e settore. Come la levatrice di Socrate, pone quesiti, suggerisce soluzioni, fornisce elementi di valutazione ma poi lascia liberi di mettere al mondo le proprie doti, i pensieri personali.

cod. 1796.344

Mario Furlan

Risveglia il campione in te! 2.0

Come utilizzare al meglio cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo e vivere felici

La nuova edizione aggiornata di un classico della motivazione. Con le tecniche qui illustrate, l’autore ha cambiato la sua vita, e come lui migliaia di altre persone. Ci puoi riuscire anche tu: comincia a leggere il primo capitolo e a mettere in pratica quanto sta scritto, e vedrai subito la differenza!

cod. 1796.129

Sebastiano Zanolli

Una soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane

Creare reti di relazione per affrontare il caos di ogni giorno

Se pensate che l’interdipendenza porti a risultati più grandi della somma dei singoli sforzi. Se predicate che gli altri non sono semplicemente clienti di qualche merce che dovete per forza piazzare. Se condividete che la vita non è una catena di rapine da compiere impuniti. Se convenite che gran parte delle disgrazie trovano la loro radice nell’incapacità di tessere relazioni mutuamente vantaggiose.

cod. 1796.170