Books about Business Plan. Start-up

The search has found 34 titles

Antonio Foglio

Start-up

La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo

Una nuova veste aggiornata per la prima guida su tutto quanto occorre conoscere per avviare con successo una propria impresa: piccola o grande! Affronta con completezza e chiarezza tutti gli aspetti: legislativi, operativi, logistici, produttivi, commerciali, fiscali, contabili, organizzativi.

cod. 1060.169

Il volume "La disciplina dell’imprenditore" di Bill Aulet ha trasformato irreversibilmente il modo di pensare l’attività imprenditoriale. Questo volume vuole essere un supplemento essenziale al libro che ha rivoluzionato l’imprenditorialità e si pone come un manuale pratico per applicare il modello dei 24-passi, evidenziando i punti critici dietro al successo o al fallimento di un’impresa alle prime armi.

cod. 100.894

Marta Basso

La duplice alleanza.

Aziende e startup insieme per l'innovazione

Da una tra le voci più popolari nella generazione dei millennial sui temi del lavoro, un libro importante per imprenditori di tutte le dimensioni, manager, startupper e tutti coloro che vogliono dare una svolta culturale ed economica al nostro Paese. Con un’analisi dello stato dell’arte, una raccolta di diversi case studies e delle voci di investor, manager, imprenditori e direttori di incubatori, l’autrice lancia una metodologia operativa per le aziende e uno spunto per abbattere i cliché che a volte rinchiudono le azioni delle startup.

cod. 666.13

Cheryl Rickman

La start-up digitale.

Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato per il successo: dall'idea all'exit

Questo libro è una guida pratica completa alla creazione di un’impresa digitale, dall’idea di business iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare per assicurare al vostro business online un successo duraturo. La giusta combinazione di consigli, esercizi, checklist, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai business leader fa di questo manuale una guida sicura attraverso tutti i passaggi del business digitale.

cod. 1060.239

Amir Baldissera, Barbara Bonaventura

Start up marketing.

Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire

Le Startup non sono un’esclusiva del mondo digitale. E non solo le “idee geniali” possono dar vita a Startup di successo! Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in ‘salsa italiana’ le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le vecchie, imprese a trasformare le buone idee in opportunità di business.

cod. 100.807

Stefano Schiavo

La trappola del business plan.

Rituali organizzativi e approcci lean all'innovazione

Questo libro costruisce una lettura originale delle condizioni utili all’innovazione in mercati incerti. Attraverso numerosi riferimenti a progetti reali e confronti con innovatori e professionisti, analizza i limiti della pianificazione tradizionale e fornisce una guida e un orientamento per sviluppare una cultura agile e snella nelle situazioni di più profondo cambiamento.

cod. 2001.143

Eric Ries

La startup way.

I principi del management imprenditoriale per trasformare la cultura aziendale e promuovere una crescita a lungo termine

Dall’autore del bestseller The Lean Startup, che ha venduto più di un milione di copie ed è stato tradotto in più di trenta lingue, un testo che mostra come i principi del management imprenditoriale possano essere applicati (tanto dalle aziende già consolidate quanto da quelle emergenti) per trasformarsi in organizzazioni capaci di cogliere tutti i vantaggi e le opportunità del XXI secolo.

cod. 100.889

Sebastiano Di Diego

Creare una start up innovativa.

Tutto quello che bisogna sapere per diventare un imprenditore di successo

Un valido supporto per affrontare tutti i classici step di avvio di una start up. Con esempi pratici ed efficaci rappresentazioni grafiche. Il testo offre un quadro aggiornato del nuovo contesto normativo che mette a disposizione agevolazioni significative per i finanziatori, semplificazioni amministrative, deroghe alla legge fallimentare, flessibilità del lavoro, forme innovative di raccolta fondi ecc. Uno strumento fondamentale per iniziare oggi un business innovativo in Italia.

cod. 1065.98

Marcello D'Onofrio

Come realizzare un business plan.

Guida pratica per imprenditori e dirigenti

Una guida pratica e completa, arricchita da esempi pratici, che offre una traccia di compilazione utilizzabile da chiunque per elaborare il proprio business plan. Al libro è allegato un programma di redazione del business plan, che, completando i vari campi vuoti disponibili, eseguirà direttamente i calcoli, determinandone i risultati.

cod. 1065.99

Walter Vassallo

Crowdfunding nell'era della conoscenza.

Chiunque può realizzare un progetto. Il futuro è oggi

Il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Ma come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti?

cod. 1065.108