Books about CAREER AND SUCCESS

The search has found 723 titles

Marion E. Haynes

Time management

Come organizzare al meglio la propria settimana di lavoro

Il volume indica come evitare le trappole perditempo disseminate lungo le nostre giornate, insegnando a: valutare in che modo stiamo utilizzando il tempo a nostra disposizione durante la settimana; sfruttare al meglio le nostre giornate; usare il tempo secondo i nostri desideri (lavoro, divertimento, riposo)!

cod. 564.29

Robert B. Maddux

Come valutare i propri collaboratori

Discuterne gli obiettivi, esaminarne i risultati e guidarne la crescita. Guida rapida ai colloqui di valutazione

In forma facile e comprensibile per tutti, i criteri base per condurre degli incontri di valutazione efficaci. Una miriade di insegnamenti concreti, da applicare prima, durante e dopo l’incontro.

cod. 564.31

Lynn Fossum

Dominare l'ansia

Corso di autocontrollo (con giochi, test e questionari)

Questo libro non si limita a spiegare cosa sia l'ansia e quanto sia oggi diffusa. Mostra - il che è assai più importante - che esistono tecniche per controllarla e dominarla.

cod. 1796.52

Le ragioni della fortuna di questo volume? La chiarezza ed efficacia con cui spiega a ogni lettore (in 12 rapide “lezioni” ricche di esempi, questionari, esercizi da eseguire) cosa concretamente fare per guadagnare ogni giorno almeno un’ora del proprio tempo! Un autentico best seller, tradotto in ben 14 lingue!

cod. 1796.43

Steve Mandel

Parlare in pubblico sicuri, preparati e organizzati

Tecniche sperimentate per presentazioni più motivanti, entusiasmanti e persuasive

Imparare a parlare in pubblico - sia questo formato da poche o da molte persone - è come imparare qualsiasi altra attività. Il volume spiega la psicologia implicita nel parlare in pubblico, illustra le nuove tecnologie di supporto alle presentazioni, guida nell’uso dei sussidi visivi e offre un insieme di consigli su come preparare e pronunciare discorsi efficaci.

cod. 564.104

Fabio Ciuffoli

Giochi, esercizi e test di creatività

Strategie e applicazioni di creative problem solving

Riproposto in una nuova e accattivante veste, un libro divertente, utile e istruttivo per allenarsi a trovare nuove soluzioni creative mediante semplici esempi, giochi, e racconti. Con più di 130 nuovi esercizi, l’Autore ci invita a continui cambiamenti di prospettiva, suggerendo diversi punti di vista per sviluppare le nostre abilità e affrontare con successo problemi e decisioni.

cod. 1796.161

Tojo Joseph Thatchenkery, Carol Metzker

Intelligenza valorizzativa

Vedere la grande quercia nella ghianda

Il volume spiega che cosa consente alle persone di successo di concepire le loro idee straordinarie e innovative. A partire dalle recenti scoperte nei campi della psicologia e delle neuroscienze cognitive, gli autori presentano le prove a favore dell’intelligenza valorizzativa, ne descrivono le caratteristiche specifiche e mostrano come sviluppare questa capacità e utilizzarla nella vita e sul lavoro. Spiegano come i leader sono in grado di trasmettere l’intelligenza valorizzativa a un’intera organizzazione e forniscono strumenti ed esercizi per migliorare il proprio livello di intelligenza valorizzativa e aumentare la creatività, la capacità di ripresa, il successo e la realizzazione personale.

cod. 1796.189

Alberto Scocco

Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero

Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti

Come supportare alcune tra le principali facoltà mentali, quali la percezione visuale, la memoria e lo sviluppo del pensiero, facendo ricorso a strumenti grafici. Il testo propone tre tipologie di mappe (concettuali di Novak; mentali di Buzan; le solution map), illustrandone le linee guida generali, avanzando dei suggerimenti operativi e indicando particolari situazioni come esempi d’uso.

cod. 1796.199

Susanna Galli, Mauro Tomé

Il manager sociale

Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare

Una guida alla diffusione di una logica manageriale in un ambito tradizionalmente lontano da questa cultura, quello del sociale. Un testo per tutti quei professionisti che svolgono funzioni di coordinamento e direzione nell’area del welfare.

cod. 1060.188

Flavia Trupia

Discorsi potenti

Tecniche di persuasione per lasciare il segno

Un manuale che analizza le tecniche linguistiche utilizzate dai grandi oratori dei nostri giorni e ne svela i meccanismi di persuasione. Perché anche noi possiamo imparare a “lasciare il segno”.

cod. 1060.190