Books about CAREER AND SUCCESS

The search has found 723 titles

Pino De Sario

Far funzionare i gruppi

Risolvere le situazioni complesse con la Facilitazione esperta e il Face-model

La Facilitazione esperta è una nuova ed efficace metodologia per la formazione degli adulti. Il volume è uno strumento utile e di immediata applicabilità per tutti coloro che (formatori, consulenti, coordinatori di progetti) intendono diventare veri facilitatori di situazioni complesse.

cod. 1065.59

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Prova a mentirmi

Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.

cod. 239.215

Bruna Ferrarese

L'animatore turistico

Guida pratica per essere un professionista

La prima guida che – con un linguaggio semplice, numerosi esempi pratici e riferimenti per ulteriori approfondimenti – aiuta a orientarsi nel mondo dell’animazione turistica. Un testo agile per muoversi con più sicurezza nella ricerca di un ingaggio.

cod. 1060.206

Roberta Bortolucci

Non ho tempo da perdere

Dedicato alle donne che decidono di volersi bene

Per tutte le donne che vogliono utilizzare al meglio le proprie risorse, chiarire i propri obiettivi, reagire meglio alle situazioni della vita, valorizzare le proprie capacità nelle vicende personali e sul lavoro: esempi, analisi e piccoli strumenti di auto-aiuto per aumentare la fiducia in se stesse!

cod. 1796.250

Pierre Mongin

Project management facile con le mappe mentali

Assicurare senso e coerenza ai progetti. Facilitare il lavoro di gruppo. Organizzare al meglio processi e procedure

Nelle piccole come nelle grandi organizzazioni sono sempre più numerose le occasioni in cui si lavora in team e per progetti. L’uso delle mappe mentali si sta rivelando un potente strumento a disposizione di chiunque voglia accrescere le proprie probabilità di successo. Questo manuale insegnerà a padroneggiare un nuovo linguaggio oltre a quello verbale, scritto e del corpo: il linguaggio visivo!

cod. 109.21

Daniele Cesana

Si negozia sempre

I processi mentali e le dinamiche relazionali nella negoziazione

Diventare bravi negoziatori si può, ma solo se si è sufficientemente capaci di sorridere di sé e dei propri errori e limiti, e accettare di essere aiutati e guidati da un coach disponibile a indicarci come poter migliorare, ogni giorno, un passo alla volta.

cod. 2001.94

Carol Dweck

Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Mario Furlan

Tu puoi!

Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo

Scritto da chi le difficoltà della vita le conosce molto bene, per averle vissute di persona e per aver aiutato, con il coaching e con i suoi corsi, migliaia di persone a uscire dalla disperazione e dalla rassegnazione e a trovare gioia e speranza, il testo ti aiuta guardare nel profondo dell’animo, e ti porta per mano a scoprire le tue doti, a valorizzarle al massimo e a vivere con gioia.

cod. 1796.258

Riccardo Izzi

Il leader emotivo

La forza delle emozioni

Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.

cod. 1796.311