Books about New Professions

The search has found 99 titles

Authors:

Gianluigi Zarantonello

Title: Marketing technologist

Trasformare l'azienda con il cliente al centro

Sumamry:

La professione del marketing technologist si inserisce tra i domini del marketing e dell’IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare.

Book code:

cod. 28.20

Authors:

Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio

Title: Chief Happiness Officer

Il futuro è delle Organizzazioni Positive

Sumamry:

Chi è il Chief Happiness Officer? Quali competenze deve possedere? Perché sta diventando una delle figure professionali più centrali per il futuro delle organizzazioni? Quali strumenti può utilizzare per portare la scienza della felicità al lavoro? Questo libro, grazie al contributo e all’esperienza di chi sta già formando CHO in Italia e nel mondo, accompagnerà HR e Innovation manager, CEO, leader e consulenti nella generazione di una nuova cultura organizzativa, capace di ripensare i propri processi in modo armonico e sano per le persone e per i risultati di business.

Book code:

cod. 1796.366

Sumamry:

Una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica. Un testo che si rivolge agli studenti, a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.

Book code:

cod. 1060.307

Authors:

Andrea Bettini, Francesco Gavatorta

Title: New personal storytelling

Idee e regole per la narrazione di sé

Sumamry:

Professionisti, influencer, manager, celebrity. Saper raccontare personalità, storie ed esperienze suscita interesse ed empatia. Anche per il più bravo degli storyteller, però, parlare di sé è l’incarico più difficile. Un libro concreto, con tanti esempi ed esercizi, che offre un metodo per superare con successo la sindrome della pagina bianca.

Book code:

cod. 28.25

Authors:

Diego Fontana

Title: Screen

Scrivere video per comunicare

Sumamry:

Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo? Screen è pensato tanto per il professionista che intenda approfondire la conoscenza dei principi creativi, quanto per coloro che si trovino alle prese con i primi incarichi e siano alla ricerca di un manuale completo grazie a cui comprendere l’intero percorso di gestazione di un video.

Book code:

cod. 270.13

Authors:

Giulia Carosella

Title: Guadagnare con i nuovi turismi.

Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera

Sumamry:

Come ritagliarsi una fetta di mercato su misura, crearsi una nicchia qualificata e riconoscibile, aprendo la porta della propria dimora ai nuovi turismi innovativi? Il manuale vi mostrerà chi sono i vostri nuovi clienti, perché possono essere importanti per voi e come soddisfare le loro aspettative.

Book code:

cod. 1796.362

Authors:

Elisa Barretta

Title: Wedding Planner & Event Manager

Strumenti e strategie per diventare un vero professionista

Sumamry:

La nuova edizione aggiornata del primo manuale didattico formativo per diventare un wedding planner professionista. Uno strumento utile per un percorso di crescita professionale, un testo pratico che, grazie alla semplicità con cui affronta i vari temi, consente di raggiungere con facilità i propri obiettivi.

Book code:

cod. 1796.253.1

Authors:

Alessandro Giaume, Stefano Gatti

Title: Ai Expert.

Architetti del futuro

Sumamry:

La Data Strategy è tra le aree di investimento principali di molte imprese. I dati sono cresciuti a dismisura e sempre di più occorrono figure che sappiano estrarne valore e capacità decisionale. Questo testo offre una visione complessiva sul tema e propone case histories esemplificative e interviste con figure chiave del settore. Un libro per capire una professionalità emergente, e forse anche la direzione del lavoro del futuro prossimo.

Book code:

cod. 28.17

Authors:

Alice Morrone

Title: Ux Writer

Scrivere microcopy che convertano

Sumamry:

Lo UX writer è una figura professionale recente che progetta l’esperienza utente attraverso la scrittura e l’ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti “microcopy”) che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Il libro spiega la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento.

Book code:

cod. 28.18

Authors:

Piergiorgio Chiavacci, Eugenio Linguanti

Title: La consulenza per gli investitori privati.

Normativa, strumenti, metodi, ruoli

Sumamry:

Un volume che offre ai promotori finanziari una visione organica di strumenti e metodi per la gestione del risparmio, descrivendo compiti e responsabilità del consulente finanziario e affrontando gli aspetti connessi alla gestione del portafoglio e alle scelte di investimento dei risparmiatori.

Book code:

cod. 1060.303