Books about MEDIA AND COMMUNICATION STUDIES

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Authors:

Title: Guida pratica al Brand Reloading

Tecniche e best practice per rigenerare la marca

Sumamry:

A dieci anni dall’uscita del fortunato Brand Reloading, Patrizia Musso torna sul tema con un nuovo testo, che affianca una solida ma agile parte teorica a tre sezioni di taglio pragmatico, con riflessioni e strumenti aggiornati per rigenerare in modo efficace un brand. Un libro ricco di spunti per valorizzare le competenze e le conoscenze dei professionisti nel contesto lavorativo quotidiano, ma anche di analisi e frame concettuali per studenti e studiosi del settore.

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cod. 270.24

Authors:

Gian Mario Infelici

Title: Pubblicità Potenziata

Come l'Intelligenza Artificiale e la Pubblicità Personalizzata stanno cambiando il Marketing

Sumamry:

Il marketing e la pubblicità stanno attraversando una trasformazione epocale, guidata dall’Intelligenza Artificiale e dalla crescente centralità della personalizzazione. Il volume offre un’analisi approfondita delle principali innovazioni nel settore, combinando approfondimenti strategici e schemi illustrativi per esplorare come le tecnologie moderne stiano rivoluzionando il mondo della comunicazione.

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cod. 244.73

Authors:

Censis

Title: Ventesimo Rapporto sulla comunicazione

I media e la libertà

Sumamry:

Dalla stesura della prima edizione del Rapporto sulla comunicazione, più di vent’anni fa, il mondo è profondamente cambiato ed è diventato «un mondo di comunicazione»...

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cod. 2000.1605

Authors:

Title: Call to action

Politiche Culturali per chi naviga tra realtà, neoliberismo e narrazioni pluraliste

Sumamry:

Destinato a operatori culturali, artisti, policy maker, attivisti, ricercatori e chiunque voglia esplorare il potenziale trasformativo della cultura, Call to action è un invito a esplorare strategie per costruire narrazioni collettive pluraliste e immaginare un futuro basato su giustizia, diritti e solidarietà.

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cod. 1257.68

Authors:

Diego Fontana

Title: Dalla penna al prompt

Il copywriting oggi, tra creatività e tecnologia

Sumamry:

L’irreversibile parabola discendente di Facebook, la mutazione di Twitter in X, l’imporsi dei creator sui reparti creativi delle agenzie, l’enigmatico avvento dell’intelligenza artificiale generativa… è ancora possibile, per un copywriter, identificare metodi e principi solidi a cui ancorarsi? Caratterizzato da un approccio sorprendentemente pratico, questo volume offre uno sguardo sul presente e sul futuro dell’advertising, per consegnare al lettore strumenti utili a costruire il proprio percorso.

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cod. 28.39

Authors:

Title: Dal vivo all'internet

Mediazione e fruizione dei Live Events musicali attraverso le piattaforme online

Sumamry:

Durante la pandemia da Covid-19 abbiamo assistito a un incremento esponenziale di attività sociali e di eventi culturali che si sono avvalsi del live streaming, sopperendo così ai condizionamenti imposti dalle norme sul distanziamento sociale. Il volume riporta uno spaccato della ricerca relativa a questo fenomeno attraverso differenti contributi di studiosi italiani e internazionali, volti a ricostruirne l’evoluzione.

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cod. 10244.1

Authors:

Elettra Pogliaghi

Title: La scienza secondo i TED talk

Storia, ideali e tecniche di una rivoluzione comunicativa

Sumamry:

Dai palchi di Monterey e Vancouver fino ai nostri schermi, i TED Talk dal 1984 a oggi hanno cambiato il modo di raccontare la scienza, le idee e l’innovazione. Questo libro esplora il fenomeno TED Talk nella sua interezza - dalla storia alla filosofia, dall’organizzazione degli eventi alle tecniche retoriche degli speaker - con un’attenzione particolare alla divulgazione scientifica. Un viaggio dentro la “macchina TED”, che indaga il modo in cui la scienza diventa racconto e raggiunge la società civile: tra rigore e semplificazione, dati e retorica, ragione e affabulazione.

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cod. 244.1.98

Authors:

Elena Codeluppi

Title: Parole che contano

Guida alla comunicazione accessibile per aziende e agenzie

Sumamry:

Questo libro esplora il potere delle parole attraverso il concetto di comunicazione accessibile: analizzando i termini, le immagini e i bias nascosti nelle narrazioni mediatiche, il tema viene affrontato con uno sguardo critico e attuale, evidenziando come il linguaggio possa plasmare le identità e i rapporti di potere. Attraverso esempi concreti, interviste e riferimenti teorici, si offrono strumenti pratici per una comunicazione più equa e consapevole, che vada dal digital marketing alle campagne pubblicitarie.

Book code:

cod. 270.25

Authors:

Title: Il modello partecipativo nella moda

Personalizzazione e velocità grazie all'intelligenza artificiale

Sumamry:

Questo libro si propone di raccontare il settore Moda, alle prese oggi con una trasformazione epocale del cliente da destinatario a co-creatore. Con l’aiuto della IA, infatti, i clienti possono personalizzare i prodotti, partecipare e influenzare la comunicazione del brand, creare valori e significati nuovi. Il volume illustra questo fenomeno, rivolgendosi a tutti gli operatori coinvolti nella moda per aiutarli ad affrontare le nuove sfide con coraggio e visione.

Book code:

cod. 244.74

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Sonia Moore

Title: Il sistema Stanislavskij

La formazione professionale dell'attore

Sumamry:

Finalmente in italiano, la guida più chiara e fedele al metodo Stanislavskij. Scritto con semplicità e precisione, Il sistema Stanislavskij di Sonia Moore è da oltre quarant’anni il compendio di riferimento per chi vuole avvicinarsi al lavoro dell’attore secondo la visione stanislavskiana. Tanto fedele alla ricerca di Stanislavskij quanto funzionale al lavoro dell’attore di oggi, questo libro offre uno sguardo essenziale, pratico e profondo su uno dei pilastri della formazione attoriale moderna.

Book code:

cod. 358.7