Books about Histories and Case Histories

The search has found 100 titles

Authors:

Chiara Mauri

Title: Omet.

Un percorso di eccellenza che continua

Sumamry:

L’origine di questo libro è la storia dei primi 50 anni di vita di OMET, una media impresa italiana operante originariamente nel settore della meccanica e diventata uno dei protagonisti più forti a livello mondiale nei settori delle macchine per la stampa del packaging e del “tissue converting”.

Book code:

cod. 1490.46

Authors:

Title: Fare rete in edilizia per costruire e ristrutturare.

Un nuovo modello di business per le imprese artigiane

Sumamry:

Questa pubblicazione incoraggia le imprese artigiane ad adottare modelli, standard e protocolli, da un lato, per stare sul mercato qualificando il proprio servizio a ogni livello e, dall’altro, per dotarsi e dotare tutto il comparto di nuovi elementi di competitività: costruttivi, organizzativi, di marketing, di comunicazione, di reputazione presso le istituzioni e l’opinione pubblica.

Book code:

cod. 1490.48

Authors:

Title: Casi di marketing.

Vol. X

Sumamry:

I contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2013, dal titolo Marca, Sostenibilità e Valore (in collaborazione con Centromarca). Al convegno annuale del Master hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di imprese e istituzioni di rilievo internazionale, come: Centromarca, Unilever, Nestlé Waters Italia, Generale Conserve, Adiconsum.

Book code:

cod. 115.10

Authors:

Markus Weishaupt

Title: Il fascino delle imprese familiari

15 principi di gestione per imprese familiari

Sumamry:

Le imprese familiari e le famiglie imprenditoriali hanno bisogno di una casa per resistere alle tempeste e alle intemperie e poter crescere. Una casa da lasciare alle future generazioni. Il volume va al cuore delle questioni fondamentali per gli imprenditori fondatori, per gli imprenditori successori, per i dirigenti e per chi contribuisce alla gestione professionale e consapevole di imprese familiari.

Book code:

cod. 1490.49

Authors:

Title: Le piccole imprese che fanno grande il Trentino.

Terza analisi sulle aziende artigiane trentine eccellenti

Sumamry:

Quali sono le aziende artigiane eccellenti del territorio trentino? e come qualificarne l’attività? Il libro mira a comprendere i percorsi di sviluppo intrapresi dalle imprese artigiane cercando di individuare la formula del loro successo, con il fine di mettere a fattor comune le esperienze di pochi e farle diventare un modello di riferimento per molti.

Book code:

cod. 1490.33

Authors:

Title: Vista sul futuro

Storie di eccellenza alimentare raccontate da cinque capitani d'industria

Sumamry:

Alberto Bauli (Bauli S.p.A.), Niccolò Branca (Gruppo Branca International S.p.A.), Antonio Bulgheroni (Lindt Italia), Francesco Mutti (Mutti S.p.A.) e Marco Rosi (Gruppo Parmacotto S.p.A.): cinque “capitani d’industria” che hanno saputo inventare prodotti entrati nella vita di milioni di persone raccontano qui per la prima volta la loro storia.

Book code:

cod. 1490.36

Authors:

Corrado Fois, Antonio Martina

Title: La svolta.

Persone, idee, esperienze per guardare oltre la crisi

Sumamry:

I più recenti strumenti di motivazione delle risorse umane al di là della retribuzione sviluppati in alcune delle principali aziende europee.

Book code:

cod. 1490.37

Authors:

Andrea Cinosi, Giorgio Rizzo

Title: I segreti delle aziende Low Cost.

Riflessioni per il mondo delle imprese

Sumamry:

Una bussola per imprenditori, manager e consulenti aziendali che vogliano cogliere le opportunità di un settore in continua crescita! Vi si trovano spunti di riflessione per avviare nuove opportunità di business o per rivedere criticamente strategie e modalità gestionali adottate finora.

Book code:

cod. 1490.39

Authors:

Title: Casi di marketing.

Vol. IX

Sumamry:

Alcune case history inedite di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l’analisi di concrete esperienze d’impresa. In questo nono volume della collana “Best in Class” sono presentate le storie di: Tim, American Express, Findus, Sony Computer Entertainment.

Book code:

cod. 115.9

Authors:

Franco Marzo

Title: I - Factor Il gene dell'imprenditore.

Realizzare un'impresa: lezioni per manager

Sumamry:

Imprenditori si nasce o si diventa? Cosa può imparare un manager da un imprenditore? Cosa significa intraprendere? Cosa fa dell’Imprenditore un protagonista dello sviluppo economico e dell’innovazione? L’autore tenta di scoprirlo attraverso tredici interviste a esponenti noti e meno noti dell’imprenditoria italiana.

Book code:

cod. 1490.40