Books about Branding. Consumer studies. Market research

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Authors:

Jacopo Filippo Bargellini

Title: Design trendsetting.

Capire le tendenze per creare prodotti di successo

Sumamry:

Che cos’è una tendenza? Chi fa tendenza? Come si fa a trasformare una tendenza in un prodotto o in un servizio? Il primo testo che spiega in maniera chiara quale sia il percorso che un design trendsetter deve intraprendere per capire la dinamica delle tendenze e tradurle in suggerimenti per prodotti innovativi.

Book code:

cod. 1060.265

Authors:

Mauro Cavallone, Antonio Di Marco Pernice

Title: Stetoscopio 2015.

Il sentire degli italiani

Sumamry:

Stetoscopio è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul “soggetto consumatore”.

Book code:

cod. 365.1099

Authors:

Andrea Bettini

Title: Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare.

Usare il Corporate Storytelling senza essere una multinazionale

Sumamry:

Volete raccontare la vostra impresa? Pensateci, questo libro potrebbe fare per voi; perché se non sarete voi a farlo, una storia verrà raccontata lo stesso… e non è detto sia quella giusta!

Book code:

cod. 1796.292

Authors:

Matteo Testori

Title: Shopper marketing.

Dall'intenzione all'acquisto. Metodi, modelli, applicazioni

Sumamry:

Il libro propone una riflessione sulle nuove logiche di acquisto ancorata all’analisi di casi reali e a pareri di professionisti ed esperti chiamati a esprimere le loro opinioni, con il supporto di dati e risultati di ricerche in diversi settori merceologici.

Book code:

cod. 1066.3

Authors:

Joseph Sassoon

Title: Web storytelling.

Costruire storie di marca nei social media

Sumamry:

Lo sviluppo travolgente del web e dei social media sta sconvolgendo molte certezze acquisite in tema di fenomeni mediali e logiche di marketing. Dopo aver presentato un quadro dei mutamenti in atto e un’ampia serie di case histories, l’autore offre una serie di principi e regole pragmatiche che risulteranno preziose alle aziende e ai loro consulenti per impostare correttamente lo storytelling di marca sulle nuove piattaforme online.

Book code:

cod. 244.51

Authors:

Mauro Cavallone, Antonio Di Marco Pernice

Title: Stetoscopio 2014.

Il sentire degli italiani e il modello I.t.e.r. marketing

Sumamry:

“Stetoscopio” è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul “soggetto consumatore”.

Book code:

cod. 365.1066

Authors:

Karin Zaghi

Title: Visual merchandising e relazioni di canale.

Valore, comunicazione, produttività

Sumamry:

Un testo per tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing, imprenditori e gestori, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Ma anche per gli studenti universitari che frequentano corsi di channel marketing, retail management e store management.

Book code:

cod. 1302.1.5

Sumamry:

Dopo una revisione della letteratura sul marketing, il volume presenta l’ analisi empirica “Stetoscopio, il sentire degli italiani”, uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul “soggetto consumatore”.

Book code:

cod. 365.1002

Authors:

Giovanni Mattia

Title: Il neo-lusso.

Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi

Sumamry:

Questo libro intende contribuire alla conoscenza del neo-lusso con un approccio scientificamente rigoroso, offrendo spunti e implicazioni manageriali che possano risultare utili a chi si occupa di accrescere continuamente la proposta di valore dei prodotti premium.

Book code:

cod. 366.92