Books about General Texts, Strategic Marketing, Marketing Plans

The search has found 190 titles

Authors:

Title: Green Banking.

Il marketing bancario al di là del mercato

Sumamry:

Il libro per la prima volta in Italia esamina (con casi concreti e best practice) un approccio di marketing bancario attento alla sostenibilità ambientale e caratterizzato da un fortissimo potenziale di sviluppo e innovazione.

Book code:

cod. 366.52

Authors:

Antonio Landi

Title: Il marketing d'acquisto

Guida pratica ad uso dei dirigenti e degli addetti all'approvvigionamento

Sumamry:

Come applicare le moderne tecniche di marketing per meglio decidere cosa, quanto, quando, da chi acquistare, per migliorare l'efficienza degli addetti agli approvvigionamenti, ridurre le possibilità di scelte non ottimali, diminuire i costi.

Book code:

cod. 100.147

Authors:

Malcolm H. Mcdonald

Title: Piani di Marketing

Come prepararli e come utilizzarli al meglio

Sumamry:

Da uno fra i massimi guru del marketing a livello mondiale, una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi. Il volume, autentico bestseller a livello internazionale, viene qui proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all’implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale.

Book code:

cod. 1059.17

Authors:

Title: Casi di marketing

Vol. V

Sumamry:

I Best in Class della “Collana Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quinto volume della Collana presenta le storie di: Gentilini, Chrysler, Wind e GN Research.

Book code:

cod. 115.5

Authors:

Sebastiano Missineo

Title: L'evoluzione nelle politiche di marketing

Dalla tradizione delle 4P all'innovazione dell'e-business

Sumamry:

Questa nuova edizione del volume declina con ancor maggiore completezza i processi di definizione delle strategie di marketing, integrando le forme tradizionali e le nuove tendenze del marketing mix (definizione del prodotto, dei prezzi, dei canali distributivi e delle forme di promozione e pubblicità) con le nuove e sempre più evolute iniziative di comunicazione, interazione e transazione offerte dall’evoluzione tecnologica, e in modo particolare da Internet.

Book code:

cod. 367.31

Authors:

Patrizia Scarzella

Title: I colori del design.

Il progetto del colore come fattore di successo dei prodotti industriali

Sumamry:

I colori: trasversali dell’acciaio Alessi; degli accessori BTicino; “vintage” della Fiat 500; inalterati da trent’anni di Lualdiporte; dai primari delle plastiche alle tonalità pastello di Magis; degli accessori di valigeria high-tech di Piquadro; l’extra white del vetro Saint-Gobain Glass. Attraverso interviste ai protagonisti, la visione delle aziende e dei color designer e diversi approcci al progetto del colore. Chiude il libro un’intervista alla “Queen of Color” Beatrice Santiccioli, come è stata ribattezzata in USA.

Book code:

cod. 84.4

Authors:

Matteo Fini, Patrizio Gregori

Title: Misurare le performance di marketing

Metriche e metodi quantitativi

Sumamry:

Gli studi fatti nel campo dei metodi e delle tecniche di misurazione delle performance di marketing. Il volume propone un confronto tecnico e temporale tra le diverse opzioni di strategia, con lo scopo di restituire al marketing il suo lato quantitativo, troppo sottostimato rispetto a quello creativo, e virare verso una visione di insieme che, nell’era dell’IT può risultare la mossa vincente.

Book code:

cod. 1059.11

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing ecologico

Crescere nel mercato tutelando l'ambiente

Sumamry:

Finalmente un utile strumento conoscitivo e operativo per imprenditori, manager, marketologi, consulenti impegnati nella ricerca di efficienza ambientale e nell’applicazione dell’ecomarketing. Un testo che ridisegna processo di marketing, ruoli, funzioni e prodotti per un marketing ecologico.

Book code:

cod. 100.696

Sumamry:

A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing, divenendo uno strumento duttile per una riflessione generale su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.

Book code:

cod. 266.1.25