Books about Territorial Marketing, Tourism Marketing, Food Marketing

The search has found 72 titles

Authors:

Angelo Presenza

Title: Destination management organization.

Ruolo, organizzazione ed indicatori di performance

Sumamry:

I presupposti organizzativo-manageriali alla base degli studi di destination management: il volume prende in esame gli obiettivi, le funzioni e l’organizzazione della Destination Management Organization, e ne studia il ruolo nello sviluppo, gestione e promozione del sistema turistico. Lo studio è valorizzato dalla presentazione di due DMO di successo internazionale.

Book code:

cod. 1365.2.5

Sumamry:

Questo volume è il primo che offre un quadro di insieme delle logiche e dei processi gestionali che dovrebbero caratterizzare l'attività agrituristica, in un'ottica di orientamento al mercato e alla soddisfazione del cliente.

Book code:

cod. 100.432

Authors:

Title: Promuovere il territorio

Guida al marketing territoriale e strategie di sviluppo locale

Book code:

cod. 2001.41

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing urbano-territoriale

Il marketing per città, aree urbane e metropolitane, organismi territoriali

Sumamry:

Un utile, valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione della strategia di marketing urbano-territoriale. Ad uso di amministratori, city manager, studiosi per applicare concretamente il tanto necessario ed utile processo di marketing all’offerta urbana e territoriale.

Book code:

cod. 100.628

Authors:

Leonardo Idili, Lucia Siliprandi

Title: Il marketing degli operatori turistici.

Analisi, strumenti, strategie, verifiche sul campo

Sumamry:

I principi chiave e le strategie operative di marketing turistico e un'ampia panoramica delle tattiche adottate dalle più famose e organizzate aziende turistiche. Si rivolge sia a coloro che a vari livelli si occupano di marketing turistico (tour operator, agenzie dettaglianti, ricettivisti, vettori, aziende di promozione pubblica, ecc.), sia a quanti si preparano a diventare futuri operatori.

Book code:

cod. 100.355

Authors:

Title: Bevande

Otto casi di campagne pubblicitarie di alcolici, succhi, latte, acqua e caffè

Sumamry:

Il primo libro di una collana che descrive case history nel campo della comunicazione. Gli autori sono le stesse persone che hanno lavorato sui singoli progetti e che, più di qualunque altro, sono in grado di descriverli con cognizione di causa.

Book code:

cod. 118.1